American Horror Story: Tutte le stagioni in realtà sono collegate

L’episodio di Halloween in due parti di American Horror Story: Freak Show si è conclusa con due importanti morti: la cameriera devota di Patti LaBelle Dora e favorito dai fan Twisty il Clown. Ma sono davvero andati per sempre? Inoltre, cosa vuol dire che Lily Rabe sta tornando come suor Mary Eunice? Se sei un fan di AHS, ti consigliamo di leggere questa intervista con il co-creatore Ryan Murphy.

-EW: La storia di Elsa era molto oscura. Jessica aveva paura di affrontare tutto ciò?

Ryan Murphy: No. Lei è una grande fotografa e colleziona fotografia, e ha avuto un interesse per la fotografia di quel tempo. Quindi è stata molto familiare con quello che era il personaggio. E’ una che ama un bel flashback Jessica Lange. E’ stata molto coraggiosa con quella roba. Ho pensato che sarebbe stato un po’ schizzinosi perché non le piace un sacco il sangue, come tutti sanno. Era una cosa in due parti: la tragedia del film snuff, ma poi negli episodi successivi scopriamo che di fatto l’ha resa priva di quelle gambe perfette. E a lei quella storia piaceva.

-Elsa avrà qualcuno come AxeMan per Fiona?

Si, ma mi ha detto Jessica che in questa stagione il suo interesse amoroso è la sua carriera. Quel tipo di donna che vuole essere una stella a tutti i costi. Lo spettacolo è il grande amore della sua vita. Potremmo fare diverse cose, ma non ci sarà una storia d’amore come quella  AxeMan/Fiona.

-La tensione romantica tra Dot, Bette e Maggie e Jimmy si intensificherà?

Sì. Stiamo creando una strana cosa a cinque vie. Jimmy è chiaramente preso da Maggie. Dot è innamorata di Jimmy. Ma Dandy è innamorato delle gemelle che ti fa dire “che diavolo sta succedendo”? Quindi c’è molto in gioco. Nei prossimi due episodi entreremo davvero del  tutto nella storia di Dandy.

-Abbiamo ottenuto backstories per un sacco di freaks. Riusciremo a ottenere per Del e Desiree?

Sì ci saranno grandi backstories nei prossimi episodi. Verrete a conoscenza dell’infanzia di Desiree. Verrete a conoscenza di Dell, da dove veniva e perché lui è con Desiree e tutta quella roba. Anche qui c’è molta carne sul fuoco.

-Dandy è chiaramente su un percorso omicida. Non abbiamo visto Gloria in questo ultimo episodio. Come gestirà tutto questo?

Beh, lei è molto turbata. Quando facevo ricerche su questi aspetti, ho letto molto su Jeffrey Dahmer, perché il padre di Jeffrey Dahmer ha scritto un libro. Essere il genitore di un sociopatico è una strada difficile! Cosa fai? Tu ami questo bambino, ma devi essere giusto secondo la legge e la società, e questo è il dilemma di Gloria. Il prossimo episodio parla proprio di gente ricca che copre i crimini e dell’ ibridazione in persone benestanti, che è una cosa affascinante da imparare. Non è d’accordo con l’assassinio. Sta cercando di salvare lui, ma lei cerca di stare molto riparata ed è alle prese con il tentativo di fare il bene di suo figlio e delle vittime.

-La morte di Twisty è stata una sorpresa. Era già stato previsto di ucciderlo così presto?

Sì. Ma per Twisty non è finita, e neanche per Edward Mordrake. Entrambi faranno un ritorno trionfale. Sono rimasto sorpreso di leggere su  tanti di questi siti web “RIP” Twisty. La gente ama Twisty. Penso che sia a causa del potere di John come attore. Penso che sia proprio così affascinante e simpatico. Abbiamo parlato molto di questo. Non voleva solo essere un clown assassino. Voleva una ideologia e un retroscena, e penso che il retroscena di quel pagliaccio sia così affascinante e bizzarro. Stiamo parlando del giorno di Halloween e ho già visto tre Twistys, a quanto pare ha colpito un nervo. Lo amo. Mi è piaciuta molto la sua performance. Tornerà.

-Ho già visto la puntata della prossima settimana, e Matt Bomer appare in una sequenza davvero fenomenale ma incredibilmente inquietante.

E ‘inquietante. Continuo a dire questo, ma penso che sia la cosa più inquietante che abbiamo fatto perché è così reale e così sulla base di fatto. Si tratta di una vera e propria sequenza di orrore e Matt è un buon amico e abbiamo collaborato molte volte. E’ stata molto contestata da esso. Si tratta di una strana sequenza, molto gotica. E’ davvero strano vedere due ragazzi di Normal Heart(film) in una sequenza del genere, ma c’est la vie. Tutti erano fuori di testa quando l’abbiamo fatto. Matt pensava che fosse una sfida vera e propria di recitazione, quindi è per questo che lo ha fatto. Penso che l’episodio cinque alzerà il livello di horror in modo reale nel nostro show.

-Si può dire qualcosa in merito al ritorno di Lily Rabe?

Non voglio dire molto sul suo ritorno, ma, ovviamente, lei sta recitanto Suor Mary Eunice. La cosa interessante di fare uno show come questo è che ogni stagione ha incredibilmente la propria storia e il proprio inizio, metà e fine. Il suo cammino. Ma noi abbiamo sempre saputo fin dall’inizio come le mitologie si intrecciano e come le cose si collegano. Questo è il primo anno in cui si comincia a dire che la seconda stagione è collegata alla quarta stagione che è collegato alla prima stagione. La gente ha iniziato a scrivere articoli su questo. Un sacco di loro ipotesi sono state completamente esatte. Questo è il divertimento dello show. Speriamo che entro la fine della corsa, che si tratti di 10 anni o 15 anni la gente sarà in grado di stare indietro e essere in grado di dire: “Oh, era collegato a x.”

C’è sicuramente una rima o un motivo e una connessione con tutte queste stagioni, ma nello stesso modo, sono “stand alone”, che è il gusto di farlo. Ma si tratta di un puzzle. E Lily tornerà e si occuperà di Pepper ed è una sorta di prima inaugurazione di tale connessione. E ‘così grande in quel ruolo, Lily. Ho capito che voleva andare fuori e fare il suo show. Ma ero contento che fosse in grado di tornare e ci vorranno un paio di giorni per vedere come suor Mary Eunice e Pepper sono collegati e come è tutto collegato. Sono contento che lei sia tornata!

-Quindi stai dicendo che la quarta stagione è collegata alla prima stagione?

Sono tutti collegati. Siamo solo all’inizio del dirvi come sono collegati. Sono tutte molto distinte ma non ci sono indizi, ogni stagione che faremo ora ti dice come i diversi mondi si intrecciano.

-Oh, ho pensato che fosse una fan fiction!

Parte del divertimento dello show è il design del cubo di Rubik di esso, ma, sì, ci sono collegamenti, connessioni tra i personaggi, e le similitudini e le cose che si collegano che continueremo a connettersi andare avanti.

-C’è quella scena in cui Maggie prende la tazza di caffè da parte del poliziotto e c’è un primo piano di un cappello a cilindro sulla tazza. È un indizio?

Questo è un grande indizio per la quinta stagione! E ‘un indizio arcano, ma è molto propositivo, e illumina qualcosa per cui sarete tipo “Oh, maledetto, lo sapevo!”

 

Traduzione a cura di Giulia Davoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.