George Clooney e Natalie Dormer protagonisti del nuovo spot Nespresso

L’ultima campagna punta i riflettori sui veri eroi che fanno di Nespresso un caffè di altissima qualità con George Clooney e Nnatalie Dormer.

In un ruolo del tutto inedito, George Clooney torna a vestire i panni di Ambassador di Nespresso nel nuovo spot del brand, al debutto sugli schermi di tutto il mondo proprio oggi. In The Quest l’attore, vestito di una vera armatura, salva valorosamente un regno medievale per poi approdare sulle strade di New York, alla ricerca del tesoro a cui il suo cuore aspira: il miglior caffè del reame. Accanto a lui in questa epica avventura troviamo una delle regine più famose della televisione, Natalie Dormer. Insieme, i due sono protagonisti della campagna globale di Nespresso, pronta al lancio in oltre 30 Paesi in tutto il mondo.

Ecco lo spot Nespresso

LA RICOMPENSA DEL CAVALIERE

The Quest si ispira all’instancabile ricerca dell’eccellenza perseguita da Nespresso, che punta ad offrire una esperienza di degustazione del caffè straordinaria. Accompagnato dalle note di Solsbury Hill di Peter Gabriel, lo spot TV dura 60 secondi ed è ambientato in un castello medievale dove il prode cavaliere George presta i propri servigi a una maestosa regina. Dopo aver sconfitto un drago per salvare il regno, George riceve una ricompensa dalla sovrana e parte alla ricerca di qualcosa che desidera ardentemente. La missione lo conduce dalla corte medievale al cinema in cui il film è proiettato, fino alle strade di New York, su un autobus a due piani, per dimostrare che il cavaliere è disposto a tutto pur di trovare il suo adorato Nespresso.

La storia e la ricerca personale di ogni collaboratore sono raccontate in una serie di interessanti interviste pubblicate sul sito Nespresso e sui canali social.

The Quest descrive cosa significa spingersi oltre per far vivere un’esperienza unica attraverso il caffè e si ispira alle attività intraprese da Nespresso per assicurare un caffè sostenibile e di prima qualità”, ha dichiarato Alfonso Gonzalez, Global Chief Marketing Officer di Nespresso. “Nei contenuti extra, George interagisce per la prima volta con chi contribuisce a fare di Nespresso lo straordinario caffè che tutti conoscono, in ogni fase del processo di produzione – dalla coltivazione ai test di qualità, senza dimenticare gli esperti che mettono a disposizione il loro sapere nelle Boutique. Il nostro obiettivo è dare sempre il meglio e sono queste persone a renderlo possibile”.

La nuova campagna Nespresso verrà lanciata il 17 ottobre 2018 in tutto il mondo e sarà visibile in televisione, in formato digitale, sulla carta stampata, sui social media, nelle Boutique Nespresso, attraverso i media out-of-home e sul sito web.

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.