Tuo, Simon: Ecco cosa sapere sul nuovo film con Katherine Langford

Dal romanzo di Becky Albertalli è stato creato l’atteso film distribuito dall 20th Century Fox “Tuo, Simon” nelle sale dal 31 maggio 2018 con Nick Robinson, Katherine Langford, Jennifer Garner e Josh Duhamel. 

Tutti meritano una grande storia d’amore, ma nel caso di Simon Spier, 17 anni, la questione è un po’ più complicata: infatti Simon non ha ancora rivelato ai suoi familiari e amici di essere gay, né conosce l’identità del compagno di classe di cui si è innamorato online. La soluzione di entrambi questi problemi sarà esilarante, terrificante e gli cambierà la vita.

Ecco il trailer italiano di Tuo, Simon:

Diretto da Greg Berlanti (Everwood,The Flash, Riverdale) da una sceneggiatura di Elizabeth Berger & Isaac Aptaker basata sull’ apprezzato romanzo di Becky Albertalli, TUO, SIMON è una storia divertente e ricca di sentimenti che racconta il processo di maturazione di un ragazzo che si innamora e che riuscirà a trovare se stesso attraverso una serie di avventure rocambolesche.

“I nostri film sono spesso rivolti a un pubblico giovane”, spiega Godfrey. “Cerchiamo sempre qualcosa di nuovo e di diverso, qualcosa di originale.”

TuoSimon-Carpool-Amici

“Fondamentalmente, non avevamo mai visto una commedia romantica ambientata in un liceo, con un adolescente gay come protagonista. Questo è ciò che ci ha colpito del libro, infatti dopo averlo letto, ci siamo detti: ‘Nessuno ha mai scritto una cosa del genere prima d’ora’. Nessuno aveva ancora fatto un film che racconta apertamente l’esperienza che compie qualsiasi persona gay quando scopre la propria identità e deve riuscire a esprimerla. Questo tema nel libro si inserisce all’interno di una storia misteriosa e romantica, al cui centro troviamo un ragazzo anonimo che si palesa solo online. Il libro è molto divertente, e il personaggio di Simon è un personaggio vincente, amabile, interessante, che abbiamo pensato valesse la pena sviluppare”.

Ecco le immagini tratte dal film Tuo, Simon:

Mentre Simon resta coinvolto in un flirt online, la sua amicizia con Leah, una sua cara amica interpretata da Katherine Langford (Tredici) va in crisi. “Anche Leah è insicura e fragile” spiega Langford.

I suoi amici stanno cambiando, mentre lei vorrebbe che tutto restasse uguale. In particolare è gelosa di Abby, la nuova ragazza della scuola che si insinua con prepotenza fra le sue amicizie consolidate”.

Per tutte le informazioni potete seguire la pagina Ufficiale di Tuo, Simon 

Tuo, Simon al cinema il 31 maggio 2018!

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.