Star Wars – Gli Ultimi Jedi: All’anteprima e red carpet a Napoli

Ieri si è tenuta l’anteprima di Star Wars: Gli Ultimi Jedi a Napoli con tantissimi attori e vip presenti sul red carpet all’interno del cinema Metropolitan.

Iniziamo questo breve blog diary in cui vi racconto la mia esperienza alla anteprima di Star Wars. Fuori il cinema c’era una folla in attesa di entrare ma anche un via vai di attori italiani. Abituata ad un mondo fatiscente ed immaginario fatto solo da attori stranieri, pian piano sto cominciando ad accettare quelli che sono i nostri attori italiani e ne ho addirittura riconosciuti alcuni!

A cominciare da Lello Arena, un fan sfegatato della saga, fino agli attori di “Un Posto Al Sole“. Presente anche una Serena Autieri con la spada laser e Gianluca Fru e Alfredo dei The Jackal, di cui con il primo custodisco una meravigliosa seconda foto iniziata con “già sai cosa ti voglio chiedere” e il secondo si lascia fotografare con il segno di “Lunga vita e prosperità” ovviamente di Star Trek.

C’erano anche gli attori di Gomorra, Arturo Moselli di una bellezza disarmante e Loris De Luna. Cosplayer di Stormtrooper e Darth Vader per tutta la sala e infine io, in mezzo a tutte queste persone: disagio. Entrati all’interno del cinema finalmente, con vari problemi di accrediti, il tutto è allestito a tema Star Wars. Un red carpet con un gruppetto di Stormtrooper dove hanno sfilato alcuni attori per farsi fotografare. Mi addentro sempre più in quel cinema in cui solitamente, nella mia vita di tutti i giorni vado a vedere i film con gli amici, ieri sera mi sembrava un luogo estraneo pronto per essere scoperto fino in fondo.

Ed eccolo là, il momento più importante della serata: il buffet. Tantissimi cupcake a tema Star Wars, con Darth Vader, con le scritte, con BB-8, flute con prosecco, spremute di arancia rossa, piccoli assaggi di primi piatti. Quando arriva questo momento dovete immaginare me felice, con mille pasticcini tra le mani e gli occhi sbrillucicosi.

E’ stata una esperienza veramente bella e particolare e da amante di Star Wars non posso non essere che felice! Andate tutti al cinema dal 13 Dicembre Star Wars è nelle sale!

Non dimenticate di mettere mi piace alla pagina 30 Giorni di Telefilm

 

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.