The Handmaid’s Tale: La seconda stagione torna ad aprile 2018 su Timvision

The Handmaid’s Tale si aggiudica 3 nomination ai Golden Globe di quest’anno. Timvision rivela che la seconda stagione verrà trasmessa ad aprile 2018 in contemporanea con gli USA.

The Handmaid’s Tale ha trionfato agli Emmy Awards aggiudicandosi ben 8 riconoscimenti. La serie tv targata MGM Television e ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood, si è aggiudicata anche 3 nomination ai Golden Globe. The Handmaid’s Tale tornerà con la sua seconda stagione ad aprile 2018 in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMVISION a meno di 24 ore dalla messa in onda negli USA. Nella cerimonia prevista per il prossimo 7 gennaio al Beverly Hilton Hotel concorrerà per il titolo nelle seguenti categorie: “Miglior serie drammatica”. “Miglior attrice protagonista in una serie drammatica” per Elisabeth Moss. “Miglior attrice non protagonista in una serie, mini-serie o film per la televisione” per Ann Dowd.

The Handmaid's Tale
The Handmaid’s Tale

Come sarà la seconda stagione di The Handmaid’s Tale?

La seconda stagione di The Handmaid’s Tale, attualmente in produzione, sarà focalizzata sulla gravidanza di Difred. Soprattutto sulla volontà di proteggere il suo bambino dalle terribili atrocità del regime di Gilead, lo Stato totalitario, militarizzato e misogino che ha trasformato le donne in oggetti di proprietà del regime, privandole di qualsiasi diritto. “Gilead è dentro di te”, uno dei motti preferiti di zia Lydia, si manifesterà in tutta la sua potenza in questo secondo capitolo. Difred, le ancelle e tutti i principali protagonisti saranno costretti definitivamente a combattere o soccombere a questa oscura verità.

The Handmaid’s Tale”sarà articolata su 13 episodi.  E’ reduce dal trionfo agli Emmy Awards e ai TCA Awards (“Miglior programma dell’anno” e “Miglior Drama”). E’ in attesa di sapere se le 3 nomination ai Satellite Awards (i premi della International Press Academy) e ai Critics’ Choice Awards (i premi assegnati dalla critica USA), oltre alle 2 candidature incassate per il Writers Guild of America Awards, andranno ad ampliare il ventaglio di riconoscimenti ottenuti dalla serie tv.

The Handmaid’s Tale” è prodotta da MGM Television con distribuzione internazionale di MGM.

Potrebbe interessarti: Golden Globe 2018: Da Game of Thrones a The Crown, tutte le nomination

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.