Little Women: La mini serie andrà in onda a Natale

Meg, Jo, Beth e Amy March appariranno sugli schermi televisivi in un nuovo adattamento di Little Women su BBC1 questo Natale.

Little Women

Questa mini serie, in tre parti, del tanto amato romanzo del 1868 di Louisa May Alcott promette di essere sontuosa in quanto porta la storia a una nuova generazione di fans.

Adattata da Heidi Thomas, creatore e scrittore di Call the Midwife, andrà in onda per tre serate su BBC1 : martedì 26 dicembre, mercoledì 27 dicembre e giovedì 28 dicembre.

Ci sono alcune grandi star della TV e del cinema che interpretano gli adulti di Little Women. La star di “Harry Potter“, Michael Gambon, interpreta il benevolo vicino della famiglia March, il signor Laurence, con la star di “Murder She Wrote” (La Signora in Giallo) Angela Lansbury ha il ruolo dell’odiosa zia March.

La matriarca della famiglia March, Marmee, sarà interpretata da Emily Watson.

Le sorelle March saranno interpretate da quattro giovani attrici. La nuova arrivata Maya Hawke (figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman) interpreta il personaggio avventuroso di Jo, Willa Fitzgerald (Scream) interpreterà la figlia maggiore Meg, Annes Elwy (King Arthur: Excalibur Rising) interpreterà Beth e Kathryn Newton (Big Little Lies) interpreta il ruolo della sorella minore Amy.

La storia è ambientata sullo sfondo della guerra civile americana con un paese profondamente diviso. E come nel romanzo, segue le vite delle quattro sorelle March, dall’infanzia all’età adulta, mentre il loro padre è a combattere al fronte. Toccando tematiche come la differenza tra i generi, alla rivalità tra sorelle, il primo amore, la perdita, il dolore e il matrimonio, esplorando cosa significa essere giovani donne.

Little Women ha avuto parecchi adattamenti cinematografici e televisivi nel corso degli anni, tra cui un film del 1949 con Elizabeth Taylor, e più di recente un film del 1994 con protagonisti Winona Ryder, Claire Danes e Kirsten Dunst.

 

La mini serie sembra avere tutte le carte in regola per essere promettente e all’altezza dei film trasmessi.

 

Fonte

Carmen

Sostenitrice del motto "meglio una serie tv oggi e una anche domani". One Tree Hill, Grey's Anatomy, Criminal Minds, Streghe, The L Word tra i telefilm preferiti di sempre.