Knightfall: La nuova serie History sui Templari degno erede di Vikings?

Knightfall arriverà su History (canale 407 di Sky) il prossimo 13 Dicembre. Di cosa parla? Chi sono i protagonisti di questa nuova avventura? Scopriamolo. 

Con il successo di Vikings, History Channel ha cambiato la sua programmazione inserendo nuove serie originali storiche per un pubblico più vasto. E’ in arrivo la serie Knightfall che debutterà il 13 Dicembre. La serie si concentrerà sull’epoca delle Crociate e dei Cavaliere Templari nell’anno 1306 dove uno di loro, Sir Landry, andrà alla ricerca del Santo Graal. La missione viene sostenuta da due figure importanti di quell’epoca, quella del Papa e del re di Francia Filippo IV, i quali saranno anche coloro che si alleeranno per perseguitare l’Ordine dei Templari.

Knightfall degno erede di Vikings?

Knightfall entra in un nuovo mondo in cui scopriremo chi erano questi monaci guerrieri, come vivevano e come si fondono temi di credo, sacrificio e vendetta. Segue molto la scia di Vikings e di Ragnar Lothbrok con un personaggio principale e leader sicuramente affascinante: Sir Landry, interpretato dal Tom Cullen di Downton Abbey. Così come per Vikings, anche per Knightfall lo spoiler più grande è la storia: arriveremo al 1307 dove i Cavaliere verranno perseguitati. I fan di Vikings non potranno non amare anche questa nuova serie targata History e prodotta da A+E Studios.

Chi sono i protagonisti di questa nuova avventura in Knightfall?

Tom Cullen di “Downton Abbey” interpreterà il Cavaliere Landry in Knightfall, pronto a guidare i Templari nella missione di ricerca del Sacro Gral. Landry è l’eroe di San Giovanni d’Acri e il più grande cavaliere dell’ordine dei Templari, la sua caduta sarà allo stesso tempo spettacolare e tragica. Un amore passionale sarà il motivo per cui i Templari verranno distrutti, ma il compito di Landry come leader per i Cavalieri non terminerà certo così. La regina Giovanna di Navarra, è una donna composta e compiuta. Crede che l’amore sia una benedizione e non un peccato. Tancrede, porterà anch’egli un pesante fardello da Acri che lo perseguiterà.

Il cast di Knightfall spazia tra Downton Abbey e Guerra e Pace

Il cast di “Knightfall” è pieno di personaggi storici, che rappresentano le forze più potenti del Medioevo in Europa. A completare il cast è Jim Carter (“Downton Abbey”) come Papa Bonifacio VIII, il Santo Leader dei Templari e una forza stabilizzatrice incorruttibile in un caotico mondo medievale. Olivia Ross (“Guerra e pace”) come la regina Giovanna di Navarra, moglie del re Filippo IV di Francia e potente regina. Ed Stoppard (“The Crown”) come Re Filippo IV di Francia, il monarca più potente in Europa. Il re cerca di consolidare il suo potere con l’aiuto del suo uomo machiavellico William De Nogaret, interpretato da Julian Ovenden (“Downton Abbey”). Infine Sabrina Bartlett (“Da Vinci’s Demons”) nei panni della principessa Isabella.

Non dimenticate di seguire la serie il 13 dicembre 2017 e di mettere mi piace alla pagina Facebook di Knightfall Italia  e 30 Giorni di Telefilm 

 

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.