IT: Cosa bisogna sapere del film in uscita al cinema? Parla il regista

Il thriller dell’orrore “IT”  tratto dal famosissimo romanzo omonimo di Stephen King che da decenni terrorizza generazioni di lettori uscirà nelle sale il 19 ottobre. 

Il film “IT” racconta la storia di sette giovani emarginati di Derry, Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o l’altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del luogo… e tutti loro hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare “IT“. La città è diventata terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede scelte: i bambini di Derry.

it

A portare il famoso best seller “IT” di Stephen King sul grande schermo per la prima volta, il celebre regista Andy Muschietti, che afferma “La paura è universale, ci accomuna tutti. E cosa esiste di più terrificante di qualcosa che non attacca la vostra persona, ma le vostre paure più profonde?

Ecco il trailer ufficiale di “IT“:

 

Chi sono i protagonisti del nuovo “IT”?

Nel film è protagonista Bill Skarsgård nel ruolo del cattivo della storia, “IT” Pennywise. Inoltre è presente un cast di giovani attori in “IT”, tra cui Jaeden Lieberher (“Midnight Special”), Jeremy Ray Taylor (“Alvin and the Chipmunks: The Road Chip”), Sophia Lillis (“37”), Finn Wolfhard (“Stranger Things”), Wyatt Oleff (“Guardians of the Galaxy”), Chosen Jacobs (l’imminente “Cops and Robbers”), Jack Dylan Grazer (“Tales of Halloween”), Nicholas Hamilton (“Captain Fantastic”) e Jackson Robert Scott.

“Sapevamo dall’inizio che ‘IT’ non sarebbe stato solo un racconto horror e il film ha dovuto riflettere i diversi toni del romanzo. È ambientato in un periodo in cui le vite di questi giovani personaggi stanno per cambiare, perciò volevamo che il film “IT” catturasse il fascino dei momenti vissuti dai personaggi, ma che fosse allo stesso tempo pietrificante”.

IT” Il film sarà nelle sale a partire dal 19 Ottobre 2017 e sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures

Potrebbe interessarti: Lego Ninjago: La nuova avventura nel trailer con la voce di Lasabrigamer ; Netflix: ecco i capolavori Disney disponibili in catalogo

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.