Penny Dreadful: la recensione e l’unboxing della stagione finale

La Universal Pictures ha rilasciato il DVD della stagione finale di Penny Dreadful, la serie intensa e dalle atmosfere cupe, da poterci gustare direttamente sul nostro divano. 

Gli appassionati di Home Video potranno quindi gustarsi l’elettrizzante serie Penny Dreadful creata da John Logan per Showtime in un cofanetto da ben 4 dischi. Sono presenti tutti e nove gli episodi della stagione finale, più una ricca sezione di contenuti speciali.

Preparatevi a vivere l’ultima stagione di Penny Dreadful, una delle serie tv più intense e gotiche degli ultimi anni. Tra mostri, vampiri, segreti sepolti e tanto mistero, Vanessa Ives riuscirà a ritrovare la fede perduta? E se l’unico modo per sconfiggere i nostri demoni fosse quello di arrendersi ad essi? Ecco la stagione più inquietante e oscura di Penny Dreadful. Nuove efferatezze in terre pericolose e inesplorate attendono Ethan Chandler, il Dottor Frankenstein, Dorian Grey, Sir Malcolm, la Creatura e l’affascinante ma pericolosissima Lily. Ma alla bella e tormentata Vanessa Ives, protagonista assoluta di Penny Dreadful, accettare i propri demoni potrebbe costare parecchio e farla cadere nel regno delle tenebre senza fine.

Risultati immagini per penny dreadful gif 3

 

Scheda tecnica del DVD di Penny Dreadful

  • Attori: Eva Green, Josh Hartnett
  • Formato: PAL, Schermo panoramico
  • Audio: Italiano (Surround), Tedesco (Surround), Inglese (Dolby Digital 5.1), Francese (Surround), Spagnolo (Surround)
  • Lingua: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Olandese
  • Regione: Regione 2 (Ulteriori informazioni su Formati DVD.)
  • Numero di dischi: 4
  • Studio: Universal Home Entertainment
  • Data versione DVD: 23 ago. 2017
  • Durata: 450 minuti

Risultati immagini per penny dreadful gif 3

Contenuti Speciali

Ecco i contenuti speciali che puoi trovare all’interno del season finale di Penny Dreadful:

La protesi da strega di Hecate

La realizzazione del laboratorio del dott. Jekyll
Approfondimento sui personaggi: Ethan Chandler, Sir Malcolm e Kaetenay, dott. Sweet, dott.ssa Seward e il signor Renfield, la Creatura, dott. Victor Frankenstein e dott. Jekyll, Dorian, Lily e Justine e Catriona.

I costumi di Vanessa

Lo zoo dei morti

Ecco l’unboxing della serie finale di Penny Dreadful

Conclusione

Il cofanetto di Penny Dreadful è molto semplice e standard, in plastica trasparente. In copertina troviamo l’immagine simbolo della serie, senza i protagonisti raffigurati. All’interno del cofanetto compaiono i dischi con su i titoli degli episodi suddivisi per disco accompagnati da una breve sinossi.

Un packaging modesto ma essenziale, anche se paragonato alla complessità e maestosità della serie Penny Dreadful lascia un po’ d’amaro in bocca per gli appassionati.

Potrebbe interessarti: True Detective: la recensione e l’unboxing della serie completa ; Buffy: la recensione e l’unboxing di tutta la serie completa ; Pretty Little Liars 6: la recensione dell’Home Video e dei contenuti speciali

Metti mi piace alla pagina Facebook:

https://www.facebook.com/trentagiorniditelefilm/

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.