Netflix: Shonda Rhimes lascia la ABC per il colosso dello streaming

Importante colpo messo a segno da Netflix: la sceneggiatrice e produttrice Shonda Rhimes approda nella scuderia del servizio streaming più di successo nel web.

Shonda Rhimes

La prolifica produttrice ha lasciato gli ABC Studios e sta portando la sua azienda di produzione Shondaland su Netflix, grazie ad un accordo pluriennale. Il contratto stipulato prevede la creazione da parte della Rhimes di produrre nuove serie e altri progetti per Netflix. Le sua serie attuali – Grey’s Anatomy, Scandal e How To Get Away With Murder – continueranno ad andare in onda su ABC.

Shonda Rhimes è una delle più grandi narratrici della storia della televisione“, ha dichiarato Ted Sarandos, responsabile del servizio Netflix, in una dichiarazione. “Il suo lavoro è avvincente, inventivo, adrenalinico, coinvolgente e fuori dagli schemi. Ho avuto la possibilità di conoscere Shonda e lei è una vera Netflix nel cuore: ama la TV e i film, si preoccupa con passione del suo lavoro e del suo pubblico. Siamo così entusiasti di accoglierla su Netflix“.

In un comunicato la Rhimes ha detto: “La mossa di portare Shondaland su Netflix è il risultato di un piano condiviso che Ted e io abbiamo costruito sulla base della mia visione come narratrice e sull’evoluzione della mia azienda. Ted fornisce uno spazio pulito e sereno per i creatori di Netflix. Ha capito quello che stavo cercando – l’opportunità di costruire un’avvincente casa narrativa per gli scrittori con una libertà creativa e la possibilità di raggiungere tutto il mondo istantaneamente, che è il senso di innovazione di Netflix. Il futuro di Shondaland su Netflix ha possibilità infinite“.

 

Fonte

Carmen

Sostenitrice del motto "meglio una serie tv oggi e una anche domani". One Tree Hill, Grey's Anatomy, Criminal Minds, Streghe, The L Word tra i telefilm preferiti di sempre.