The Rain: la prima serie originale danese di Netflix

Netflix  continua a investire in contenuti originali europei con The Rain, la prima serie originale danese, le cui riprese iniziano oggi in Danimarca.

La serie è ambientata dopo  l’avvento di una terribile catastrofe biologica ed è stata creata da Jannik Tai Mosholt (Borgen, Rita, Follow the Money), Esben Toft Jacobsen (The Great Bear, Beyond Beyond) e Christian Potalivo (The New Tenants, Long Story Short).

Il mondo così come lo conosciamo non esiste più. Sei anni dopo che un virus brutale ha sterminato quasi tutti gli esseri umani in Scandinavia, due fratelli si uniscono a un gruppo di giovani sopravvissuti per scoprire se esiste una nuova civiltà da qualche parte nel mondo. 

I giovani fratelli sperano che il padre sia là fuori, pronto a rispondere alle loro domande. Liberi dalle regole della società, ciascuno dei membri del gruppo è libero di essere chi desidera, ma tutti lottano con se stessi. Anche in un mondo post-apocalittico ci sono amore, gelosia e tutte le problematiche di un’età che pensavano di aver perso per sempre a causa della scomparsa del mondo così come lo conoscevano.

Risultati immagini per the rain netflix

Tra i membri del cast Mikkel Boe Følsggard (A Royal Affair), Alba August (Below The Surface), Lucas Lynggaard Tønnesen (Tidsrejsen), Lars Simonsen (The Bridge, Brotherhood), Iben Hjejle (Dicte, High Fidelety), Lukas Løkken (One-Two-Three Now!), Angela Bundalovic (Blood Sisters), Sonny Lindberg (When the Sun Shines), Jessica Dinnage (The Man) e Johannes Kuhnke (Force Majeure). La produzione avrà luogo in Danimarca e in Svezia.

The Rain sarà diretta dagli acclamati registi danesi Kenneth Kainz (Dicte, The Shamer’s Daughter) e Natasha Arthy (The Killing, Fightgirl Ayse).

Erik Barmack, Vice President delle serie originali internazionale di Netflix, ha dichiarato: «La Scandinavia è conosciuta in tutto il mondo per le sue storie televisive accattivanti ed intriganti. Siamo entusiasti di lavorare con attori, scrittori e registi locali tanto talentuosi per portare al pubblico globale una storia così fresca e promettente».

Immagine correlata

Jannik Tai Mosholt ha aggiunto: «La civiltà è volgare, non è altro che uno strato sottile distribuito su migliaia di anni di basati sullo spirito di sopravvivenza. E adesso, dopo un improvviso colpo di genio, noi uomini siamo convinti di avere tutto sotto il nostro controllo. Voglio scoprire se questo è vero. Che cosa rimane di noi quando la civiltà viene spazzata via in un istante? Come possiamo sopravvivere? Ritorniamo ad essere animali o cogliamo l’occasione, insistendo nel voler portare l’umanità in un mondo disumano? Sono davvero entusiasta di poter realizzare questo progetto con Netflix e Miso Film e non potrei essere più felice del cast. Non vedo l’ora di immergere i protagonisti in una Scandinavia post-apocalittica, dove tutte le linee guida del controllo vengono frantumate per lasciare che la natura incontaminata prenda il sopravvento».

The Rain sarà disponibile per gli oltre 100 milioni di abbonati Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo nel 2018.

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.