Sherlock: Moffat e Gatiss riuniti per una nuova serie su Dracula

Un nuovo adattamento di Dracula di Bram Stoker da parte dei produttori e scrittori di Sherlock: Steven Moffat e Mark Gatiss, che si riuniscono ancora una volta per un nuovo progetto.

Moffat e Gatiss scriveranno la serie per la BBC e la Hartswood Films di Sue Vertue la produrrà. La scrittura di uno script ancora deve iniziare seriamente, in quanto Gatiss e Moffat sono ancora impegnati con Doctor Who e lavorando su progetti personali ed individuali. Ma la BBC è già pronta ad accogliere la nuova serie dopo l’enorme successo avuto con Sherlock.

Risultati immagini per moffat gatiss

Dracula avrà lo stesso format di Sherlock, come una miniserie con episodi lunghi quanto un film. La serie ha spinto Benedict Cumberbatch ai livelli di una star internazionale per il suo Holmes, speriamo che i casting per Dracula si avvicinino ad attori del calibro di Cumberbatch e Freeman.

Gatiss e Moffat hanno detto che non esistono piani correnti per una nuova serie di “Sherlock”, ma non hanno escluso di poterne scrivere altri in futuro. Non è ancora chiaro se anche “Dracula” avrà un ambientazione britannica moderna. Il romanzo di Stoker del 1897 infatti segue la storia di quest’uomo che parte dalla Transilvania fino ad arrivare in Inghilterra.

Siamo tutti profondamente curiosi, soprattutto con due scrittori del genere che ci hanno regalato Sherlock e Doctor Who.

 

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.