Orphan Black: Molte scene tra i cloni in questo viaggio finale

Non mancheranno gli incontri tra i cloni durante la quinta ed ultima stagione di Orphan Black, la cui première è andata in onda ieri su BBC America.

Orphan Black

Una grande priorità, nell’avvicinarsi al finale di serie, era quello di girare molte scene possibili con i clone“, dice il produttore esecutivo John Fawcett a TVLine.

Ma le scene condivise delle sestra comprendono tutte le nuove doppelgänger aggiunte? “Volevamo davvero concentrarci sui cloni che avevamo, ma non ho voluto chiudere la porta a questa ipotesi“, dice Graeme Manson. Tuttavia, nel puntare i riflettori su Sarah, Alison, Cosima, Helena & Co., i produttori sono stati in grado di fare qualcosa che non hanno fatto prima nello show.

Parte di quello che abbiamo fatto quest’anno, è stato avere alcuni episodi incentrati su alcuni personaggi, e all’interno di questi episodi, avremo alcuni flashback“, dichiara Manson, aggiungendo che la modalità della narrazione consente ad alcuni interpreti familiari di fare un ritorno. “Scoprirete cose di questi personaggi che non conoscete“.

Per avere ancora più scoop, leggete come il cast di Orphan Black esamina il viaggio di Felix, la tormentata relazione di Cosima con Delphine e altri archi narrativi della quinta stagione.

IL FRATELLO SESTRAJordan Gavaris descrive la stagione finale dello show con parole come “panico“, “pandemonio” e “crisi” – e Felix è lì in tutto questo. A differenza dello scorso anno, quando il personaggio è stato in qualche modo separato da Sarah dalla scoperta della sua sorella biologica Adele, “è con le sorelle in questa stagione“, Gavaris rassicura a TVLine. “Non scapperà e vivrà la propria avventura. È con le sorelle perché è così. Questa è la loro possibilità“.

IL TRIO FAMILIARE DISFUNZIONALE | “Donnie ha degli scheletri nell’armadio, e dovrà affrontarli“, Kristian Bruun anticipa. Ma innanzitutto, la primière trova hli Hendrixes e Helena nei boschi, dove “le cose precipiteranno… molto più veloce di quanto le persone si aspettino“, premette Bruun. “Siamo merce che scotta. La gente ci vuole. Così ci trovano abbastanza velocemente, e poi scoppia il caos“.

LA MAMMA ORSA |  “Una delle cose più importanti, che accadrà a Mrs. S durante il finale sarà un approfondimento del suo rapporto con Sarah”, anticipa Maria Doyle Kennedy. E dopo aver perso la madre la scorsa stagione, S ora accetta questo nuovo senso di responsabilità. “Devi davvero assumere il mantello di un anziano in quella situazione”, spiega l’attrice. “Tocca a te decidere. Mrs. S dovrà fare un passo avanti per avere tutto questo. Sono cose molto forti”.

LE PICCIONCINE | Nonostante adesso siano insieme, la storia tra Cosima e Delphine non sarà per niente più semplice. “L’elemento romantico è sempre stato presente, ma ci sono tante forze che lavorano contro di loro.“, ha detto Evelyne Brochu. “Ci sono problemi di fiducia. C’è una frase bellissima che Delphine dice a Cosima: ‘Questa è la nostra relazione. Possiamo finirla o accettarla così com’è. Quindi vedremo cosa risponderà Cosima.

 

Fonte

Carmen

Sostenitrice del motto "meglio una serie tv oggi e una anche domani". One Tree Hill, Grey's Anatomy, Criminal Minds, Streghe, The L Word tra i telefilm preferiti di sempre.