The Night Manager: la recensione dell’Home Video Blu-Ray con Tom Hiddleston

La Universal Pictures ha rilasciato uno splendido Blu Ray della stagione 1 della preziosa mini serie tutta british con Tom Hiddleston e Hugh Laurie, The Night Manager

Gli appassionati di Home Video potranno quindi gustarsi l’elettrizzante serie in un cofanetto blu come gli occhi di Tom Hiddleston e con “uno dei cast britannici migliore di sempre” dice Radiotimes.

The Night Manager è basato sul bestseller spionistico di John le Carrè e segue le vicende del direttore d’albergo Jonathan Pine mentre questi cerca di incastrare il trafficante di armi Richard Roper. Dopo essere stato reclutato da un agente dei servizi segreti britannici per avvicinarsi a Ruper, Pine si trova invischiato in un mondo di intrighi internazionali. Ma per conquistare Roper, dovrà diventare egli stesso un criminale. Il dvd in Blu ray possiede la versione integrale dei sei episodi originalmente trasmessi dalla BBC.

Uno degli aspetti più brillanti di questo show è il casting: Hiddleston è un normalissimo dipendente di un hotel che si trasforma in una spia ad alta quota. Possiamo quindi capire da questa serie come mai il suo nome è cominciato ad apparire come tra i possibili candidati per interpretare il nuovo James Bond, potrebbe davvero usare The Night Manager come nastro per l’audizione del prossimo 007. E’ allegro, affascinante e silenziosamente misterioso.

Il mio nome è Tom, Tom Hiddleston

Risultati immagini per the night manager gif

Anche Laurie è assolutamente affascinante e calcolatore, un uomo che è avanti di sei passi prima degli altri per avere successo in tutto quello che fa ma soprattutto per restare vivo. Dal Dottor House al Richard Roper, Laurie resta come al solito impeccabile.

Risultati immagini per the night manager gif

Sono due attori estremamente intensi e metodici che scivolano sullo schermo in un modo piacevole.

 

Scheda tecnica

Genere: Thriller
Regia: Susanne Bier
Interpreti: Tom Hiddleston, Hugh Laurie, Olivia Colman, Elizabeth Debicki, Tom Hollander, Alistair Petrie, Douglas Hodge, David Harewood, Tobias Menzies, Antonio de la Torre, Adeel Akhtar, Michael Nardone

Produzione: Sony
Distribuzione: Universal Pictures
Durata: 346 min
Lingua audio: Italiano, Francese stereo, 5.1 English DTS-HD Master Audio
Lingua sottotitoli: Italiano e Francese
Formato schermo: Formato panoramico ad alta definizione (1:78:1) 1920 x 1080p

 Il Blu-ray è presentato in 1080p video ad alta definizione con un rapporto di aspetto 1.78: 1. Mentre alcuni colori sono intenzionalmente silenziati, ci sono alcune immagini impressionanti, in quanto i personaggi girano per il mondo visitando una serie di località esotiche. L’audio 5.1 di DTS-HD Master è nitido e chiaro, soprattutto durante le esplosioni o la sequenza di apertura tra le strade del Cairo, rumorose e frenetiche.  Purtroppo la traccia italiana 2.0 DD non può competere con quella in 5.1 DTS HD inglese. Inoltre mette in evidenza la colonna sonora.

Purtroppo, il Blu-ray non ha caratteristiche particolari, è molo sobrio e pratico: presenta il tipo di custodia standard utilizzata dalla Sony per la maggior parte delle sue versioni, di plastica con la linguetta sul lato per aprire il cofanetto. All’interno ci sono due dischi da 50GB, su cui il menu principale consiste in un montaggio di filmati tratti dagli episodi.

Contenuti Speciali 
Sorprendentemente non ci sono contenuti speciali, non sono stati inseriti né bonus, Né scene inedite, né trailer. Richard Rober sarà sicuramente il responsabile di tutto ciò.

 

Ecco le immagini del cofanetto di The Night Manager:

 

 

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.