Doppleganger: ecco gli attori che interpretano più di un personaggio

Nina Dobrev (The Vampire Diaries)

Iniziamo con le doppelganger più famose della tv, tutte interpretate dalla meravigliosa Nina Dobrev. Nel corso di 6 Stagioni l’attrice ha interpretato ben quattro personaggi: la protagonista Elena Gilbert, la spietata vampira Katherine Pierce, Tatia il cui sangue ha generato gli Originali e la “prima antenata” Amara. Personalmente l’ho apprezzata nei panni di Katherine, con la quale ha affermato le sue doti di attrice.

 

Paul Wesley (The Vampire Diaries)

Stessa serie, personaggi diversi. In “The Vampire Diaries” la Dobrev non è stata l’unica ad avere dei Doppelganger, anche la sua co-star Paul Wesley ha interpretato più di un personaggio: il vampiro Stafan Salvatore e il viaggiatore Silas. La sua doppia interpretazione è durata una sola stagione, giusto il tempo di ammirare di più le sue doti fisiche che di attore.

 

Tobias Menzies (Outlander)

La star della serie storica “Outlander”, Tobias Menzies, ha ricoperto due ruoli totalmente opposti: il sadico e spietato Black Jack Randall e il pacato e amorevole Frank Randall, personaggi uniti da un legame di sangue. Ovviamente io l’ho adorato nei panni del cattivo, e voi?

 

Yasmine Al Massri (Quantico)

Quando ho cominciato a seguire “Quantico” ero convinta che ad impersonificare Nimah e Raina fossero due gemelle. Invece, in seguito ho scoperto che l’interprete era una sola attrice! Le scene sono girate e montate così egregiamente da far dubitare lo spettatore, in più Yasmine Al Massri mi ha davvero convinta con l’interpretazione delle due gemelle: identiche quando sono in gruppo, diverse quando sono sole…Complimenti!

 

Sheryl Lee (Twin Peaks)

“Twin Peaks” è in assoluto la serie cult degli ’90 e Laura Palmer è uno dei personaggi più enigmatici di sempre. L’attrice Sheryl Lee, oltre ad interpretare la reginetta di bellezza, durante lo show, ha ricoperto anche i panni della cugina di Laura, Maddy. Inutile dire che entrambe hanno avuto un finale triste, ma chissà se rivedremo Sheryl nel Revival?

 

Josh Dallas (Once Upon a Time)

E’ arrivato su di un cavallo bianco per risvegliare Biancaneve con il bacio del vero amore, e da li “Once Upon A Time” ha fatto il botto! Josh Dallas, l’interprete di David Nolan alias Prince Charming, ha avuto un doppio ruolo nello show targato ABC. Infatti l’affascinante principe ha un gemello, James, che ovviamente è il suo alter ego. Voglioso di potere e narcisista, lo abbiamo visto anche nell’ultima stagione di OUAT.

 

Yeal Groblas (Jane The Virgin)

Bella, astuta, un po’ cattiva ma sotto sotto desiderosa d’amore: sto parlando di Petra Solano, interpretata da Yeal Groblas. L’attrice israeliana, nella seconda parte della Stagione 2, ha anche vestito i panni della sorella sconosciuta Anezka, un personaggio bizarro ma misterioso che ritroveremo nella nuova stagione di “Jane The Virgin”. Personalmente Yeal mi ha davvero divertita con la sua performance, l’accento dell’est di Anezka è davvero spassoso.

 

Andrea Parker (Pretty Little Liars)

La serie Trash per eccellenza “Pretty Little Liars” non poteva deluderci e non sfornare un colpo di scena da premio Oscar: Signori e Signore la gemella di Jessica Di Laurentis, Mary Drake! L’attrice Andrea Parker ha indossato una parrucca posticcia ed è diventata da un giorno all’altro la possibile Uber A, oltre alla misteriosa sorella di cui nessuno conosce l’identità, nonché madre di Spencer. Ah Marlene…

 

Tatiana Maslany (Orphan Black)

Ultima ma non per importanza, lei, la Regina dei cloni: Tatiana Maslany.

Sarah, Alison, Cosima, Rachel…sono solo alcuni dei personaggi interpretati nello show “Orphan Black” dalla stessa attrice. Tantissimi cloni con personalità e caratteristiche diverse che la Maslany ha saputo impersonificare in modo magistrale, regalando ai fan momenti di puro godimento. Io l’A-D-O-R-O.

 

Valentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.