Dexter: Showtime festeggia i 10 anni dello show

Era esattamente il 1° Ottobre 2006 quando il network Showtime mandò in onda negli Stati Uniti il pilot di Dexter, e da quel momento in poi la serie con protagonista Michael C. Hall è stata apprezzata da critica e pubblico. Per celebrare i 10 anni dalla messa in onda, Showtime ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un video celebrativo e ha lanciato un sondaggio per decretare i dieci migliori episodi di tutte e otto le stagioni. Sul network, poi, il prossimo 1° Ottobre ci sarà la maratona #Dexter10 in cui verranno trasmessi quei dieci episodi scelti dal pubblico.

Questo telefilm (tra i miei preferiti di sempre) ci ha regalato uno dei personaggi più complessi e affascinanti delle serie tv. Dexter Morgan, il Dottor Jekyll e Mister Hyde dell’era 2000, ha messo a dura prova la nostra moralità, ci ha fatto dubitare della nostra sanità mentale: sfido chiunque nel dire che non si sia mai chiesto “ho qualcosa che non va se adoro un sociopatico serial killer?”

Anche se la risposta fosse stata sì, Dexter ha preso un posto speciale nella classifica dei personaggi preferiti di noi addicted. Adesso tutti a fare una sana maratona di Dexter o magari, seguendo i nostri cugini americani, l’1 Ottobre anche noi possiamo rivedere i 10 migliori episodi scelti. Nel frattempo, buon anniversario Dexter!

 

Per votare gli episodi >>>> Dexter 10

 

Carmen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.