Nuovo accordo tra Netflix e The CW

The CW e Netflix hanno confermato un nuovo accordo pluriennale che prevede l’immediata messa in onda delle serie tv, sia quelle nuove che quelle già avviate, del network sulla piattaforma di streaming.


Le nuove uscite di CW saranno disponibili su Netflix otto giorni dopo il finale di stagione della serie in questione, a partire dagli show della stagione 2016-17.

Tra le serie comprese nel patto ci sono i tre nuovi show in prima serata: “Frequency“, “No Tomorrow” e “Riverdale“, così come le serie targate DC “Legends of Tomorrow“, “Supergirl“, “The Flash” e “Arrow“, le comedy acclamate dalla critica “Jane The Virgin” e “Crazy Ex-Girlfriend” e i preferiti del pubblico “Supernatural“, “The 100” e “The Vampire Diaries“.

Fin dal 2011, la programmazione di CW ha goduto di un enorme successo e una maggiore visibilità attraverso Netflix, e il nostro nuovo accordo non solo continua ma migliora questo prezioso rapporto“, ha detto il presidente di CW Mark Pedowitz. “The CW sta guardando avanti trasformandosi in una vera e propria rete ibrida, radicata nella trasmissione e abbracciando completamente le abitudini digitali e streaming degli spettatori.

 

Non è ancora chiaro se questo discorso riguarderà anche l’Italia, in quanto gli accordi per la licenza delle serie TV variano da paese a paese. Vedremo nel corso dei mesi.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.