Game of Thrones: tutti i personaggi come sono cambiati?

Game of Thrones è in onda ormai da sei anni e le storie, gli intrighi ma sopratutto i personaggi sono molto cambiati dalla prima stagione sino all’ultima.

Iniziamo dunque questa carrellata che conta ben 27 personaggi sopravvissuti alla mannaia di zio George e D&D per questi 6 anni, anche se qualcuno ha fatto una brutta fine lo stesso.

1- Jon Snow
Il bastardo di casa Stark ne ha passate di tutti i colori in queste 6 stagioni ma non è cambiato moltissimo, cicatrice più cicatrice meno.

2- Sansa Stark
Sansa forse ne ha passate anche più di Jon, presa in giro, maltrattata, picchiata, sballottata qua e la ma sempre bellissima.

3- Bran Stark
Bran, come i fratelli, ha vissuto mille peripezie e tolta la morte di Jon ha forse subito il danno più grave rimanendo paralitico. Il suo cambiamento è stato molto evidente.

4- Arya Stark
Tra tutti è quella che ha viaggiato di più, sempre fuori luogo, sempre fuori posto, il rango di lady non le si addice affatto ma nonostante tutto è cresciuta davvero bene.

5- Daenerys Targaryn e bla bla bla
La piccola ed esile Dany è cresciuta divenendo uno dei personaggi più badass della serie, scoprendosi col tempo anche un pò piromane. Il tempo sembra essersi fermato con lei, ma non troppo.

6- Jorah Mormont
Jorah l’andalo, detto anche il re della friendzone ha passato ogni istante al fianco della sua Khaleesi, sconfiggendo nemici su nemici per lei e anche l’età.

7- Cersei Lannister
Regina dei sette regni, il suo segreto di eterna giovinezza è bellezza è uno solo, il VINOOOOHHHH

8- Jamie Lannister
Fratello gemello della regina, beve poco e combatte molto, i segni dell’età si vedono ma non guastano.

9- Tyrion Lannister
Cosa dire del folletto se non che ha rapito il cuore di tutti con gli schiaffi rifilati a Joeffry e ora siamo orgogliosi di lui, mentre veleggia per tornare a casa con la sua nuova Regina

.

 

10- Theon Greyjoy
Protetto di casa Stark, è riuscito a mandare a monte la sua intera vita con una stupidità immane. E mi rimangio quello che ho detto su Bran, il danno più grosso lo ha avuto lui XD

11- Benjen Stark
Zio Benjen, ranger dei Guardiani della notte sparì durante la prima stagione e non se ne ebbe più traccia fino a qualche settimana fa, la vacanza oltre la Barriera non gli ha fatto tanto bene.

12- Rickon Stark
Non so cosa dire sull’utilissimo Rickon, il più piccolo della cucciolata Stark. Anche in lui come in Bran la pubertà si è fatta vedere prepotentemente.

13- Sandor Clegane
Detto il Mastino, non è cambiato molto dalla sua prima apparizione, peccato che abbia perso la sua armatura fighissima.

14- Gran Maestro Pycelle
Il vecchietto meno sgamato di tutta Approdo del Re, finge benissimo di portare il peso delle sue catene. Un ultimo pensiero va alla povera prostituta che non vedrà mai i suoi soldi.

15- Petyr Baelish
Meglio noto anche come Ditocorto, è stato l’artefice di tutti i tafferugli nei sette regni.

16- Lord Varys
Il ragno tessitore, colui che tutto sapeva. Ha fatto un patto col diavolo, poco ma sicuro.

17- Lancel Lannister
Il cuginetto di casa Lannister, ne ha fatta di strada da quando serviva vino a Re Robert ma forse era meglio se continuava.

18- Hodor
Hodor, Hodor, Hodor, Hodor, Hodor…Hodor, Hodor, Hodor, Hodor, Hodor, Hodor.

19- Bronn
Un mercenario, abilissimo combattente e anche lui non invecchiato di un giorno.

20- Loras Tyrell
Il miglior spadaccino di Alto Giardino…ok forse mi è uscita male. Il tempo non è stato clemente con lui e nemmeno gli sceneggiatori.

21- Samwell Tarly
Ah il buon Sam, tutti i grandi eroi ne hanno uno al loro fianco e Jon ha avuto questa fortuna. Da attendente dei Guardiani della Notte a futuro Gran Maestro, buona fortuna.

22- Robin Arryn
No comment…Ah-hyuck!

23- Osha
L’abbiamo vista la prima volta aggredire un piccolo Stark, l’abbiamo vista l’ultima volta morire per salvarne un altro, però è migliorata col tempo.

24- Kevan Lannister
Il simpaticissimo zio Lannister, Primo cavaliere del Re e inutile fino alla fine, però c’è la fatta al contrario di tanti altri.

25- Walder Frey
Eccellente wedding planner, arriva alla sesta stagione avendo sulle spalle più morti di zio George. Il buon Gazza non è invecchiato di una virgola.

26- Alliser Thorne
Onestamente speravo morisse prima ma va bene anche così. Ridi, ridi…che ride bene chi ride ultimo.

27- Drogon
Menzione speciale va a Drogon, che abbiamo visto nascere e crescere, insieme ai suoi fratellini che però è stato impossibile beccare decentemente alla loro prima apparizione.

Si conclude così questa carrellata di personaggi che sono riusciti a giungere vivi a questa “esplosiva” sesta stagione che ci ha dato non poche soddisfazioni oltre che immensi dispiaceri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.