Harry Potter and the Cursed Child -Parte 1 e 2: ecco cosa succede e come finisce!

Lo spettacolo teatrale di Harry Potter è finalmente nelle sale teatrali londinesi, ed ecco la trama della nuova storia di J.K. Rowling.

Vi avviso che ciò che andrete a leggere è la trama di tutto Cursed Child, quindi spoiler.

Ecco i principali punti:

  • Albus Severus e Scorpius Malfoy vengono smistati in Serpeverde, diventando migliori amici e Rose va tra i Grifondoro. Albus è un ragazzino ribelle, il classico serpeverde problematico e non va d’accordo col padre, infatti in una litigata Harry gli dice addirittura che a volte non vorrebbe che fosse suo figlio.
  • Ci sarà un viaggio nel tempo grazie a una giratempo, la storia girerà attorno a questo punto.
  • Vedremo Amos Diggory, padre di Cedric, che chiederà a Harry di riportare in vita Cedric.
  • Albus e Scorpius ascoltano questa conversazione e decidono di riportarlo loro due, andando indietro nel tempo al Torneo Tremaghi per salvare Cedric. (BAH)
  • La cicatrice di Harry ritorna a fargli male.
  • Hermione è il capo del Ministero della Magia e Ron gestisce il negozio di Scherzi Weasley con George.
  • Scorpius utilizzerà la pozione polisucco per trasformarsi in Ron per rubare la giratempo al ministero della magia e quando viene sorpreso da Hermione la bacia per distrarla. Sarà aiutato da Albus e da Delphi Diggory, nipote di Amos.
  • Albus e Scorpius tornano indietro nel tempo, tornano al labirinto del torneo tremaghi per impedire a Cedric di vincere e quindi toccare la passaporta. Salvano Cedric ma tornati nel presente, capiscono di aver cambiato tutto.
  • Ron ed Hermione non sono mai stati insieme, quindi non esistono i loro figli, compresa Rose della quale Scorpius è innamorato. (quindi ritornano indietro nel tempo)
  • Nel presente vengono beccati da Harry, Ginni e la McGranitt e Harry accusa Scorpius di essere la mela marcia tra i due e che Albus non deve seguirlo.
  • In questa realtà alternativa Ron è sposato con Padme, Hermione è professoressa di Hogwarts, Albus è in Grifondoro.
  • Decidono di ritornare nel passato e invece di disarmare Cedric usano l’incantesimo Engorgio che lo fa gonfiare e levitare fuori il labirinto tra le risate del pubblico.
  • Quando tornano nel presente, Scorpius scopre di essere solo. Harry è morto 20 anni fa, Albus non esiste e la Umbridge lo accoglie ad Hogwarts per festeggiare il Voldemort Day.

Fine parte 1

cursedchildreaction2

Inizio parte 2

Ecco la trama, attenti ad altri spoiler:

La storia ricomincia con la Umbridge che racconta di come Harry abbia perso la battaglia di Hogwarts. Scorpius va subito dal padre, accusandolo di essere un sostenitore di Voldemort, nella conversazione viene nominato Piton, che è vivo, e Scorpius quindi va da lui in cerca di aiuto. Piton all’inizio non crede alla sua storia ma Scorp gli rivela di sapere tutto sul suo amore per Lily.

Piton rivela che Cedric dopo essere stato salvato da Albus e Scorpius, ha perso il torneo tremaghi, è diventato un mangiamorte ed ha ucciso Neville, che quindi non ha potuto uccidere Nagini e quindi Voldemort ha vinto. Piton porta quindi il ragazzo dalle uniche due persone che qancora combattono Voldemort ovvero Ron ed Hermione che non stanno insieme qui. Scorpius racconta la storia del suo mondo, del vero mondo che noi conosciamo dai libri.

Elaborano quindi un piano, tornano indietro nel tempo per non far salvare Cedric, ma qui nel corso degli eventi Ron Hermione e Piton vengono baciati dai Dissennatori. Ron e Hermione si confessano il loro amore e Piton dice a Scorp di essere orgoglioso che Albus porti anche il suo nome. Scorp torna nel presente e si è risolto tutto, Albus esiste ancora.

Qui sono tutti arrabbiati e Scorp dice che ha perso la giratempo, in realtà confessa ad Albus di averla ancora con sé ma che vuole distruggerla. Nel frattempo compare Delphi Diggory che è diventato loro amico e decidono di distruggere insieme la giratempo. Ma si scopre grazie a un tatuaggio del ragazzo, che è un simpatizzante di Voldemort. Il suo piano era di rubare la giratempo per far tornare il signore oscuro. (Livelli di fanfiction assurdi)

Harry e Ginny preoccupati nel non trovare i due nei loro dormitori, vanno da Amos Diggory il quale dice di non aver mai avuto una nipote. Che twist.

Si scopre che c’è un’altra profezia “unseeing parent” che porterà in vita voldemort e si scopre che Delphi è la figlia di Voldemort. (AHAHAHAHAH)

Delhpi obbliga i due a tornare di nuovo indietro nel tempo per salvare Cedric. Mentre Delphi li crucia e gli distrugge le bacchette, arriva Cedric che credendo sia una prova del labirinto li salva. Albus invita Cedric a continuare e gli dice che suo padre gli vuole bene (qui posso piangere)

Delphi si riprende e cerca di tornare da sola indietro nel tempo,Albus e Scorpius si avventono su di lei per fermarla e mentre finiscono nel passato la giratempo di rompe. Bloccati nel passato.

Scoprono di trovarsi nel 1981, 24 ore prima della morte di Lily e James e quindi capiscono che Delhpi, sparita, vuole uccidere Harry, così i due ragazzi mettono un messaggio sulla copertina di Harry avvertendolo del posto e del giorno in cui si trovano.

Nel presente Draco si avvicina a Harry donandogli una giratempo che custodiva suo padre Lucius e gli dice ” potresti usarla ma non sappiamo dove sono, potrebbero essere ovunque nel tempo”.

Harry magicamente trova quel biglietto messo lì 40 anni prima e partono anche loro indietro nel tempo. Si rincontrano finalmente tutti.

Scoprono che Delphi non vuole uccidere Harry ma avvertire Voldemort prima così che l’avada kedavra non lo colpisca. Quindi dopo una scena in cui Hermione da ordini a tutti, Draco commenta con “Sto venendo comandato a bacchetta da Hermione Granger, potrebbe piacermi” (super fanservice per la dramione) e decidono di trasfigurare Harry in Voldemort. Così Delphi segue Harry in chiesa e gli rivela di essere la figlia di VOLEMORT E BELLATRIX partorita qualche settimana prima della bataglia di hogwarts, accudita dal marito di bellatrix.

Ma la trasfigurazione di Harry in Voldemort finisce e lei resasi conto del tranello lo attacca. Gli altri riescono ad intervenire dopo un po’ per aiutarlo e Delphi rivela che lei vuole solo conoscere suo padre e Harry le dice “Non lo conoscerai mai. Sarai sempre un orfana come me e questo non lo dimenticherai mai”.

Successivamente c’è una scena strappalacrime dove Harry è costretto a rivedere l’omicidio dei suoi genitori ed Hagrid che viene a prendersi il piccolo Harry. Ora la linea temporale è di nuovo corretta.

Tornano tutti nel presente, Delphi viene rinchiusa ad Azkaban. Albus e Scorpius tornano ad Hogwarts, dove Scorpius chiede di uscire a Rose ma lei lo friendzona. Harry e Albus invece fanno pace e l’opera termina con loro che dicono “It looks like it is going to be a nice day -I agree”

Fine.

Cosa ne pensate?

Grazie Andrea Bellusci per gli spoiler!

Fonte

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.