Le Serie Tv sempre con noi: TvShowTime e altri

apptelefilm

Sappiamo tutti che un telefilm dipendente di tutto rispetto vuole tenere sotto controllo l’uscita delle serie TV made in U.S.A. che sta seguendo. Così, nell’era avanzata della tecnologia, c’è chi ha pensato a noi creando delle apposite app che ci permettono di sapere quando andranno in onda gli episodi di ArrowGrey’s Anatomy, The Big Bang Theory (giusto per citarne alcuni), e leggere la rispettiva trama. Per questo vi voglio segnalare due applicazioni per smarthphone, molto complete, simili tra loro e facili da utilizzare, completamente in italiano. Possono essere installate sia su Android sia su iOS. La prima è TVShow Time

tvshowtime
che vi permette di tenere sotto controllo i nuovi episodi che andranno in onda settimanalmente e quelli da recuperare. Fornisce notizie sugli attori del relativo cast, immagini della serie da impostare come copertina del vostro profilo o semplicemente da scaricare sul vostro smartphone; potete votare l’episodio e il personaggio che vi è più piaciuto. In più, TVShowTime si presenta anche come una sorta di social network in cui potete condividere i vostri pensieri e le vostre impressioni con gli altri membri.

La seconda app, è Serie TV: ha sostanzialmente le stesse funzioni della prima, con le uniche due differenze di poter vedere i trailer e creare delle liste in base allo stato di produzione della serie.

tvserie

Io, personalmente uso TVShow Time… Ho fatto qualche ricerca in rete per parlarvi di questa seconda app, quindi nel caso in cui qualcuno di voi la usa, e sto dicendo delle fesserie… sorry!

Continuando, vi segnalo anche la versione sorella di queste app, per il PC. Cioè il sito web TV Shows Manager (in italiano) che ha la vera e propria struttura di un calendario. La particolarità del sito è che vi permette di leggere anche le news riguardanti i nostri amati telefilm, segnalate dai vari siti web o blog ad essi dedicati.

 

tvshowmanager

 

Un altra applicazione molto utile, risulta AndStream, che a che fare con lo streaming e il download degli episodi. Da installare sia su smartphone che su Tablet, copiando semplicemente il link dell’episodio che vi interessa, avrete appunto la possibilità di guardare direttamente l’episodio (senza interruzioni) o scaricarlo. Qualora decidiate per la seconda opzione, vi avverto che potrete guardarlo soltanto con VLC Media Player.

 

andstream

 

Carmen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.