Streghe 10 anni dopo: lo showrunner parla della morte di Prue, dell’amore di Phoebe e altro

Dal 1998 al 2006, Streghe regnava sovrana su The WB.

charmed-season-1-beginning

“Streghe si è sostenuto per oltre un decennio,non l’avrei mai immaginato, ma capisco il perché” osserva lo showrunner Brad Kern. “E ‘uno show senza tempo: sulla famiglia, parla di le sorelle e di magia. Il nostro mantra quotidiano era: ‘Questo è uno show su tre sorelle a cui capita di essere streghe, non su tre streghe a cui capita di essere sorelle.”

Alla vigilia del decimo anniversario del finale di serie – “Forever Charmed” in onda il 21 maggio, 2006 – TVLine ha invitato Kern a riflettere sulla storia e dei drammi delle sorelle Halliwell.

All’inizio..

“Durante il primo anno di Charmed, stavamo cercando di capire come sarebbe stato lo show” ricorda lo showrunner Brad Kern. “Ci sarà un demone a settimana? Come si fa a mantenere l’attenzione sulle sorelle senza che la magia passi in secondo piano? E’ stata un’esperienza travolgente, e se non fosse per la bravura di Alyssa Milano, Shannen Doherty e Holly Marie Combs , non credo che lo show sarebbe durato abbastanza a lungo. ”

 

 

Fortunatamente, non ci volle molto per Charmed per trovare la sua strada. La grande rivelazione è avvenuta durante il quinto episodio: “Stavamo guardando i tagli nella sala di proiezione e ci siamo detti “Questo è lo show: è romantico, soprannaturale, emotivo, divertente, eccentrico, ed è stata una rivelazione.”

charmed-season-3-cole-1

“Una delle sfide dello show era trovare forti personaggi maschili che non tolgano potere alle nostre sorelle”, spiega Kern. “Quando si sta facendo uno show che si concentra sul potere femminile, la tendenza è quella di ottenere personaggi maschili cattivi e di secondo piano. Julian era esattamente quello che stavamo cercando. Doveva essere solo un arco di sette episodi, ma quell’arco si è trasformato in un concerto di due anni perché era così fantastico “.

“Nella mia mente il loro era l’amore tragico”, dice Kern. “Per quanto Cole voleva sopprimere il suo lato malvagio, sapevamo che il divertimento era proprio di vedere il conflitto interiore di questo personaggio e il suo tentativo di cambiare per amore. Phoebe, il simbolo dell’ amore, ha cercato di superare la sua parte malvagia ma era nel dna di Cole e in definitiva lei doveva andare avanti e lui doveva morire. ”

charmed-season-3-finale

In ultima analisi, sempre nella stagione 3,  c’è stata la dipartita di Shannen Doherty dallo show.
“E ‘stato un momento delicato per un sacco di gente”, Kern riconosce. “Ci sono stati problemi interni che erano problematici. Preferirei non entrarci dentro dopo tanti anni, anche perché penso che ci siano stati dei cambiamenti a riguardo”.

Tutte e tre le sorelle sono in pericolo di vita, il mio compito era quello di fare un finale convincente. Così il Cliffhanger finale ci avrebbe portati alla quarta stagione. Ma quando Shannen disse che non sarebbe tornata, questo ha messo in seria crisi lo show. Streghe era basato sul potere del Trio di tre sorelle, come sarebbe andato avanti? Ma lì ci fu l’idea, senza la sorella maggiore, Piper sarebbe diventata la più grande e Phoebe da che era abituata ad essere la minore sarebbe dovuta crescere, e così arrivò una nuova sorella minore: Paige.

Rose McGowan era la nostra Paige, non abbiamo visto nessun’altro se non lei.

Mi dispiace se i fan si siano dispiaciuti delle foto tolte con Prue, ma non potevamo metterle senza la sua approvazione..

10 anni da quando è finito Streghe.

Il mio primo telefilm, il mio primo tutto che ha ispirato tutto questo.

Grazie.

Maira

 

Fonte

 

 

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.