Game of Thrones: il mistero negli occhi di Jon Snow [SPOILER]

Come avverte il titolo, l’articolo contiene spoiler, quindi se non siete al passo con la programmazione americana, non andate oltre.

Da un po’ di tempo non si fa altre che parlare di Jon Snow ma soprattutto del suo passato e del fatto che, a produttori piacendo, verrà svelato in questa sesta stagione attraverso i flashback di Bran.
La teoria più in voga è quella che vede il piccolo Jon essere nipote di Ned Stark e non suo figlio. Nipote in quanto dato alla luce dalla sorella Lyanna dopo ancora oscuri avvenimenti che hanno visto protagonisti lei e l’allora sovrano, Rhaegar Targaryen.

La storyline di Bran, nell’ultima puntata ci ha portato ai piedi della Torre della Gioia, “prigione” dove trovò la morte proprio Lyanna ma non prima di aver partorito e fatto promettere qualcosa a Ned. Che sia proprio questo segreto che lei ha chiesto di tacere? Che sia Jon un bastardo Targaryen? Speriamo di avere notizie più dettagliate durante questa sesta stagione.

Tornando a noi, alla fine della scorsa stagione, abbiamo visto il Lord Comandante venire tradito dai suoi confratelli, nel libro “A Dance with Dragons” la morte di Jon è pressoché uguale a come l’abbiamo vista nella serie, con una sostanziale differenza, nella descrizione le ferite di Jon fumano, praticamente Jon vede uscire del fumo la dove poco prima l’aveva trafitto la lama. Dettaglio che nella serie manca ma che è stato probabilmente cambiato. Infatti, come si può vedere, una volta che Jon si è accasciato morente al suolo, la camera indugia sul suo volto, avvicinandosi lentamente. A una prima visione pare che non ci sia nulla di strano ma, qualcuno che ha avuto uno sguardo più attento, ha notato che gli occhi di Jon avevano cambiato colore divenendo, da marrone scuro a una sorta di verde chiaro.

Le immagini sono un po’ sovraesposte per far vedere meglio il colore degli occhi e sono decisamente più chiari di come ben sappiamo tutti.
Più chiari, poco ma sicuro, di quando nella 6×02 “Home” li riapre, resuscitato da sora Melisandre.

Lo stesso Edd, nella 6×03 “Oathbreaker”, andata in onda domenica scorsa, quando lo rivede gli dice delle parole abbastanza eloquenti a riguardo, che mi hanno fatto riflettere non poco…

Edd: “I tuoi occhi sono ancora marroni. Ci sei ancora tu li dentro?” 
Jon: “Credo di si.”

Ora le cose sono due, o i produttori hanno in mente qualcosa di preciso oppure è solo un buco di trama che si perderà nei meandri della storia delle serie tv.
Voi che ne pensate?

Alla prossima 😉
Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.