Maira in Westeros: Game of Thrones 6×01

Cari lettori,

finalmente Game of Thrones è ritornato nelle nostre vite rendendole epiche e tragiche al punto giusto.

Sono pronta.

L’episodio è stato a mio parere troppo breve per le otto storyline che ci hanno messo al suo interno, ogni storyline è durata si e no 7 minuti, e dopo il modo in cui ci hanno lasciati l’anno scorso ci meritavamo di avere un episodio incentrato per bene al nord.

  • Ser Davos e Jon Snow

Sto adorando in modo masochista la scelta di darci Jon Snow morto in faccia, sottolineandolo più e più volte. Ser Davos che dice ‘He’s gone’. E Melisandre distrutta e confusa che rinuncia alla sua vita quasi immortale, ma di questo ne parlerò meglio.

E poi ci siamo noi in attesa, speranzosi.
Fans: non vi preoccupate, ora si sveglia. Aspettiamo n’altro po’. E’ questione di minuti.

Jon svegliati, così mi farai perdere l’anima e il Fantagot.

 

  • Sansa, Theon, Brienne e Pod

Non so cosa sia successo ma questo Theon mi piace, mi piace tantissimo. La sua devozione nei confronti di Sansa, il suo pentimento nei confronti della casata Stark, è come se stesse cercando di redimersi e sto adorando il suo cambiamento, nonostante tutto quello che ha passato. Vedere prendersi cura di lei, al punto da sacrificarsi al suo posto consegnandosi alle guardie, mi ha fatto provare qualcosa per loro due. Una tenerezza mai provata.

E quel momento in cui arriva finalmente Brienne a salvare la situazione, scena che aspettavo impaziente dalla scorsa stagione, mi ha fatto urlare un ‘E ANDIAMO’ davanti allo schermo così forte che mi ha fatto capire perché amo questo show.

Davvero, vorrei un episodio di 50 minuti di Sansa, Theon, Brienne e il mio Pod. Mi sono piaciuti moltissimo, spero in tante belle cose in arrivo per loro. Potete dire quello che volete ma quest’anno il mio cuore è per Theon Greyjoy.

  • Daenerys

Ho provato quei sentimenti di nostalgia con questo nuovo clan di Dothraki, mi ha fatto sentire la nsotalgia della prima stagione, di una Dany giovane e ancora ingenua, e del mio Khal Drogo che mi ha spezzato il cuore.

  • Daenerys:Do not touch me. I am Daenerys Stormborn of the House Targaryen, the First of Her Name, the Unburnt, Queen of Meereen, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men, Khaleesi of the Great Grass Sea, Breaker of Chains and Mother of Dragons.
  • Khal Moro:HAHAHAHAHAHAHAHA!
  • Daenerys:I was wife to Khal Drogo.
  • Khal Moro:Fuck. My bad.

Ecco bravo fatti da parte finto Khal, qua di Khal Drogo era e sarà sempre uno solo.

Dany è un personaggio enigmatico, all’inizio la amavo perdutamente, col tempo questo amore è un po’ svanito per alcuni dei suoi atteggiamenti. Ma ha al suo fianco una delle persone più belle e vere dello show: il maiunaJorah. Io adoro quell’uomo, è disposto a tutto per questa donna, la ama profondamente anche se lei non ricambierà mai il suo sentimento perché andiamo il membro favoloso di Drogo (citazione di Emilia Clarke) e le natiche di Daario l’hanno fatta montare un po’ la testa.

Ma io tifo per Jorah.

 

  • Tyrion e Varys

Sono un’accoppiata sarcastica, intelligente e troppo divertente come sempre.

Questa scena mi ha fatta morir dal ridere. Non so cosa faranno Tyrion e Varys a Meereen, per adesso non s’è visto molto e quel posto mi inquieta sempre di più. Tyrion ha bisogno di rinascere e diventare quello per cui è destinato a diventare.

 

  • Cersei e Jaime

Il dolore di aver perso un altro figlio è inimmaginabile, soprattutto se il figlio in questione è una ragazzina dolce e pura che non aveva mai fatto del male a nessuno. A differenza dello stappo di Champagne che feci per Joffrey.

Cersei è una delle donne che più preferisco in questo show: è bella, è forte, è si una vipera ma quando soffre soffro anch’io. Il discorso che ha fatto su sua figlia, di quanto pura e dolce fosse a differenza di lei, mi ha commossa. E in più ha parlato per la prima volta di sua madre, vorrei avere più dettagli del suo passato.
Il rapporto che ha con Jaime è uno dei rapporti più veri e puri, lui darebbe tutto per lei e credo che abbia dato tutto per lei.

Jaime in questo episodio: fuck this, fuch that, fuch everything except for you and me.

Unica cosa su Jaime, vorrei che approfondissero di nuovo il suo personaggio. Dov’è finita quella sua evoluzione durante il suo percorso con Brienne? Dov’è finito quel Jaime? Mi sembra molto sottovalutato e messo da parte nelle ultime stagioni. Non vorrei che si limitasse ad essere il secondino di Cersei, ecco.

  • Arya

Arya si sta allenando per diventare la nuova Daredevil, caccerà il male ad Hell’s Kitchen e prenderà a bastonate quella ragazzina impertinente.

  • Dorne

Per quanto riguarda la storyline di Dorne io non sto capendo dove vogliano arrivare, questa storyline è stata massacrata e resa così noiosa che l’uccisione dei due principi di Dorne non mi ha toccata per nulla, forse per Trystane che era bello e m’è dispiaciuto per il suo visino deturpato. Ma nulla, continuano a non farmi provare empatia con nessuno di loro, mi domando dove sia uscito uno come Oberyn da lì. Capisco la vendetta nei suoi confronti, ma me lo state uccidendo di nuovo. Non rovinatemi il ricordo di Oberyn Martell, il mio grande amore.

Ciò che più mi disturba è come abbiano scritto Ellaria e le serpi del deserto nello show. Nei libri, i personaggi femminili erano forti, ragionevoli e donne progressiste. Potevano reclamare vendetta si, ma una volta che il Principe Doran spiega loro il suo piano, loro hanno capito. Ed Ellaria era una donna così calma e rispettosa, l’opposto di questa Ellaria dello show. Hanno stravolto questi personaggi, le hanno rese solamente delle donne vendicative e irragionevoli, cattive e insulse. Questo non è femminismo. Queste sono solo donne arrabbiate e pericolose. Tanto da uccidere in modo crudele due membri della loro famiglia.

No Dorne non mi piace affatto.

 

  • Melisandre

Melisandre mentre si leva la sua collana e si spoglia sembra me quando mi strucco la sera per andare a dormire dopo una lunga, lunga giornata:

Sono scioccata. E’ stata una scena così intensa e ha umanizzato il suo personaggio in un modo unico e che mi ha lasciata con mille domande. E se Melisandre avesse sacrificato la sua giovinezza e la sua vita per Jon? Oppure era la collana a mantenerla bella e giovane? Nonostante ciò è in piena crisi spirituale, non sa come possa essere sucesso tutto questo a Stannis e Jon, e sta mettendo in discussione se stessa e le sue fiamme. Questo show, lo giuro sui vecchi e i nuovi dei, mi farà uscire fuori di testa.

12805878_1334885289871902_8906347887992446618_n

E voi cosa ne pensate? Voglio pareri su Melisandre, non posso aspettare ancora una settimana, dopo i mesi che ci sono voluti per tutto ciò. E inoltre dov’è finito BRAN? L’aspettavo come l’estate il piccolo Bran Stark, sono così curiosa per la sua storyline.

Comunque il best personaggio della puntata è stato Ramsay Bolton che vicino il cadavere di Myranda sembra provato e ricorda i bei momenti di tortura con lei e fa:
“Era una ragazza forte, non aveva paura di me, era indomabile.”
“Mio signore, vuole seppellirla o bruciarla?”
“No, è carne buona, datela ai cani. ”

Sempre il best.

 

Valar Morghulis,

Maira

Seguite le pagine ufficiali su Facebook: Game of Thrones – Italy , Game of Thrones ITALIA , Game of Thrones – Il Trono di Spade Italia. 

Per aggiungermi su Facebook: Maira Vista

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.