Tutto quello da sapere sulla seconda stagione di The Shannara Chronicles

 

The Shannara Chronicles avrà una seconda stagione!

 

“Il team della serie ha realizzato uno show meraviglioso e innovativo, con storie e percorsi dei personaggi interessanti, attirando nuovi spettatori” ha detto Mina Lefevre, vice presidente di MTV e responsabile dello sviluppo degli show. “Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nella seconda stagione.”

 

Già…ma cosa accadrà nella seconda stagione? Il telefilm dovrebbe seguire il ciclo delle cronache di Shannara di Terry Brooks, ma ha fatto storcere il naso a molti fan.

 

La prima stagione del tf, infatti, segue quello che cronologicamente è il libro secondo delle cronache. Perchè questa scelta? Le malingue dicono che era quella più scontata vista la presenza di tre adolescenti e l’assenza delle moltissime analogie con il Signore degli Anelli ( non tutti sanno, infatti, che più volte il libro è stato accusati di copia/incolla nei confronti della storia di Tolkien).

 

Quello che è certo, invece, è che la storia divergerà tantissimo. Il terzo libro della saga “La canzone di Shannara” narra infatti le vicende dei figli di Wil e Eretria, figli che non sono neanche stati concepiti nel telefilm.

 

Nel terzo libro è tuttavia presente una grossa morte che non si sa se sarà riportata nello schermo. Volete sapere chi è?

 

SPOILER (proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo)

La Jachyra è il big bad del terzo libro: un essere malvagio di un’altra era che le creature magiche avevano allontanato dal mondo in un’epoca antecedente alla creazione, da parte degli Elfi, del Divieto. La creatura malvagia ha l’aspetto quasi umano si erge retta sulle zampe posteriori, ma è ingobbita e ha braccia lunghe e potenti con mani e piedi dotati di artigli come uncini; la pelle del corpo è rossastra ed è ricoperta di lunghi peli.

La creatura viene assoldata per uccidere Allanon e porterà a compimento la sua missione.

 

Agnese P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.