Snack per telefili: Popcorn al cioccolato

immagine di copertina

Sono i Re degli snack al cinema, i Principi della domenica pomeriggio sul divano a guardare la tv…ecco a voi i POPCORN!

Semi di mais fatti scoppiettare in padella, sono un vero must per i telefili e i cinefili di tutto il Mondo. Ormai esistono in tantissime varianti: salati, al burro, al caramello. Ma oggi ve li proponiamo in una maniera davvero “gnammy”: al Cioccolato. Siete pronti?

 

Ingredienti:

  • 50 grammi di mais per popcorn
  • 1 tavoletta di cioccolato fondente (circa 200 gr.)
  • burro
  • latte (anche di mandorle o riso)
  • olio di semi

Preparazione:

In una padella aggiungete un po’ d’olio di semi e fatela riscaldare per bene senza però farlo bruciare. Una volta arrivato a una temperatura ottimale aggiungete il mais e coprite subito la padella con un coperchio. Man ano sentirete degli scoppiettii…non preoccupatevi, non state andando a fuoco, sono semplicemente i semi che si stanno aprendo e formando i popcorn. Agitate per un po’ la padella e una volta che non sentite più alcun rumore spegnete la fiamma e appestatore qualche minuto. Travasate il tutto in una ciotola facendo attenzione a togliere tutti i chicchi non aperti.

Nel frattempo che lasciate raffreddare i popcorn, prendete un pentolino e riempitelo d’acqua, portate ad ebollizione e, in un’altra casseruola più piccola, fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Aggiungete una noce di burro e un bicchierino di latte e mescolate per bene fino al completo scioglimento.

Prendete la ciotola con i nostri Popcorn raffreddate e cospargeteci sopra il cioccolato ancora ancora calda. Per far si che la cioccolata arrivi ovunque agitate per bene i popcorn mentre versate il composto. Alla fine con un cucchiaio di legno mescolate ancora i popcorn. Lasciateli raffreddare, ma se li volete più compatti poneteli in frigo per 10 minuti. Et voilà! i POPCORN AL CIOCCOLATO sono pronti!

 

Per renderli ancora più appetitosi potete aggiungere del cioccolato bianco sciolto a filo o degli zuccherini.

Durante la degustazione vi consigliamo: Once Upon a Time, Shannara, Crazy Ex-Girlfriend e una carrellata di tutte le stagioni di Veronica Mars.

 

Valentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.