Rogue One – A Star Wars Story, finalmente online il primo trailer


Da quando la Disney ha comprato la Lucasfilms Ltd. e tutto quello che ne concerne, i fan di tutto il mondo di Star Wars, sono in fermentazione per ciò che hanno in mente i capoccioni del colosso mondiale dell’intrattenimento cinematografico e non solo. Giusto qualche mese fa abbiamo avuto un assaggio di ciò che ci aspetta con Star Wars – Il risveglio della Forza e pare che, secondo fonti certe, il materiale riguardante la saga più prolifica di tutti i tempi non smetterà di dare i suoi frutti almeno per altri 20 anni. Forse sono esagerati ma fatto sta che in cantiere ci sono già molti progetti, a cominciare dal rilasciare un film all’anno, fino al 2020.
Per essere più chiari:
2015 – Star Wars episodio 7
2016 – Rogue One – A Star Wars Story
2017 – Star Wars episodio 8
2018 – Altro Spin off – A Star Wars Story (probabilmente su Han Solo)
2019 – Star Wars episodio 9
2020 – Altro Spin off – A Star Wars Story (uno tra Boba Fett, Yoda o Obi-Wan)

Nella foto manca l’ultimo spin off che è stato inserito nella timeline successivamente a questo evento.

Detto questo, proprio oggi in America, è stato rilasciato il primo trailer completo di Rogue One. Prima di vederlo è giusto fare una doverosa premessa, Rogue One non sarà il solito film su Star Wars ma bensì un film di guerra, almeno così lo hanno definito i produttori. Non vedremo spade laser (forse solo una), non vedremo personaggi noti alla saga, non i più famosi quanto meno ma tutto girerà attorno al presupposto per cui i fatti di Star Wars episodio 4 (Una nuova speranza) hanno potuto avere luogo. Sto parlando del recupero da parte dell’Alleanza Ribelle dei piani della Morte Nera (proprio quelli che Leia inserisce dentro R2 all’inizio di episodio 4). Il film parlerà dunque di un gruppo di “eroi” per così dire, che andranno a rubare all’Impero i piani tecnici della super arma distruttrice di pianeti. Il cast è di tutto rispetto e a giudicare dal trailer, le ambientazioni, i costumi, vecchi e nuovi, ci faranno tornare indietro di un bel po’ di anni.
Adesso bando alle ciance ed eccovi il trailer in italiano.

Nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.

La sceneggiatura è di Gary Whitta e Chris Weitz su una storia di John Knoll, il quale figura come esecutivo assieme assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin, che sono anche produttori assieme a Kathleen Kennedy e Tony To. Alexandre Desplat scriverà la colonna sonora.

Per la fotografia Edwards ha scelto Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher), mentre Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore) per la supervisione degli effetti speciali. Le scenografie, infine, saranno curate dal veterano di Star Wars Doug Chiang (Star Wars: Episodi I-II, Forrest Gump) e da Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow).

L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.