AVE, CESARE: tornano i Coen

Il 10 Marzo è uscito nelle sale italiane il nuovo film dei fratelli Coen AVE, CESARE!.

 

Il duo è già più che affermato nel mondo del cinema grazie a film come Fargo, Il grande Lebowski, Non è un paese per vecchi e Il Grinta, ma non si fermano qui le testimonianze del loro grande successo come registi.

Nel 2016 portano nelle sale il loro nuovo progetto, appunto AVE, CESARE!, una commedia irriverente che racconta le vicende di una troupe della Hollywood degli anni ’50, intenta a girare un film sull’antica Roma e le difficoltà che riscontrano sul set durante le riprese: in particolare la misteriosa scomparsa del protagonista del film, rapito da una banda che si fa chiamare “Il Futuro”, che chiede un riscatto di ben 100.000 dollari. Spetterà al “Fixer” Eddie Mannix , risolvere la situazione e trovare una soluzione a tutto.

Nel cast George Clooney, Channing Tatum, Scarlett Johansson e Tilda Swinton.

La pellicola fa già parlare di sé per il tono sfacciato e allo stesso tempo sofisticato con cui si presenta, anche se la critica si divide fra chi asserisce sia un’altro piccolo capolavoro firmato Coen e chi invece la definisce inferiore rispetto ad altri lavori del dinamico duo.

Staremo a vedere!

Intanto l’assaggio del trailer e come sempre BUONA VISIONE!

Roby Gi.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.