Doctor Who: lo spin off Class inizierà le riprese ad Aprile

Il nuovo spin-off del Dottore, Class  inizierà le riprese nel mese di aprile, come rivelato da  RadioTimes.com.
E mentre il cast non è ancora stato confermato, resta sottointeso che il Dottore di Peter Capaldi ci sarà per un aspetto nel dramma spin-off.

Secondo fonti di alto livello,la serie sarà ambientata a Coal Hill, iconica scuola che abbiamo visto diverse volte nel corso della storia dello show e in cui, più di recente, Clara Oswald ha insegnato.

Le telecamere inizieranno a rotazione in poco più di un mese – invece quelle per  Doctor Who dieci inizieranno le riprese a maggio, secondo le fonti.

“Lo show avrà un legame stretto con Doctor Who, quindi non stupitevi se Peter apparirà”, ha detto una fonte vicina alla produzione.

Otto epsidi, ciascuno della durata di 45 minuti, sono stati commissionati per BBC3, ma la BBC deve ancora  decidere se saranno pubblicati su una base di settimana in settimana o se l’intera serie sarà messa in onda in una sola volta per consentire ai fan di bingewatchare tutta la prima stagione.

La verrò messa in onda verso la fine del 2016.

Pochi dettagli sono emersi, tra i quali “incredibili pericoli stanno sfondando le pareti del tempo e dello spazio, e con l’oscurità a venire, Londra non è protetta” e promette “tutta l’azione, il cuore e l’adrenalina.”
Il dramma è scritto da Patrick Ness – un autore di nove libri, tra cui sei romanzi bestseller YA.

Ness ha detto: “Non vedo l’ora che la gente possa incontrare gli eroi di Class, per conoscere tutti i nuovi cattivi e alieni, per ricordare che gli orrori degli angoli più bui dell’esistenza sono quasi alla pari con il dover passare l’A -Levels. “

Steven Moffat apparirà in qualità di produttore esecutivo dello show, che egli descrive come “cresciuto in Gran Bretagna moderna – ma con i mostri”

 

Roberta

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.