Maira in Teen Wolf: Recensione 5×18 “Crystal Reed la Bella”

Cari lupacchiotti, sono così emozionata nel rivedere Crystal Reed tra noi, anche se per poco. Benvenuti in una nuova storia de La Bella e La Bestia.

  • La Bella di Gevaudan

Marie-Jeanne è così forte e così simile ad Allison. I capelli lunghi e mossi le donavano tantissimo, l’ho vista più bella del solito. E non so quanto sia possibile.

Mi è piaciuta molto la storia in sé, ma effettivamente quanto ha a che fare con quello che stiamo vivendo a Beacon Hills? Non mette un punto. Cos’ha in comune un arrogante francese trasformatosi in un demone del lupo con una pozzanghera con una genetica chimera trasformata in una Bestia dai Dottori che non ha alcuna idea di chi il francese sia, non c’è nessun collegamento.

La vedo più una bella storia delle origini degli Argent e seppure sapevo chi fosse lei, è stato da brividi scoprire che ha sposato un Argent ed è stata la prima cacciatrice di una lunga stirpe, veramente toccante, ma alla fine dove vogliono apparare?

Non so ultimamente Jeff Davis sta facendo le cose alla deriva, come capitano. Una trama con molti mah e dei personaggi un po’ out of characters.

 

  • Lydia

E parlando di personaggi out of characters (fuori dal personaggio) c’è Lydia. La frase d’impatto che ha detto è si una verità ma è stata molto cruda e inutile a mio parere. Lydia potrà non essere una Argent, potrà non essere un cacciatore come Allison, ma lei ha dato ad Allison la sua forza, si sono supportate a vicenda sempre, si sono difese e Allison ha sempre creduto in lei e viceversa. Quindi Lydia troverà una soluzione questa volta anche con la memoria della sua migliore amica e con l’aiuto del suo branco, i suoi amici. Perché se abbiamo imparato una cosa in questo show è proprio che non importa chi tu sia, la tua forza aumenta con l’aiuto dei tuoi amici.

Amici che Lydia ha completamente dimenticato perché il suo nuovo ruolo è di fare la badante a un Parrish. Non lo vedo per niente da lei.

Lydia ha avvertito che il gruppo stava avendo problemi, sapeva che c’era la partita di lacrosse e che sarebbe potuto succedere qualcosa di letale. Sapeva che qualcosa stava andando storto, eppure gli scrittori hanno pensato bene che lei aveva bisogno di continuare ad ascoltare la storia di Gerard oppure cercare Parrish quando i suoi amici avevano più bisogno di lei.

Io la vedo molto fuori personaggio, non mi sta piacendo questo continuo tenerla separata dal gruppo.

Comunque abbiamo avuto flashback della famiglia Argent, flashback della famgilia di Kira, adesso voglio vedere flashback dell’antenata di Lydia perché vedrei benissimo Holland con vestiti di un’altra epoca: uno splendore.

 

  • Stiles

Stiles è come sempre il personaggio più divertente e profondo di tutti quanti, io lo adoro così tanto. Le sue reazioni così umane alle cose pazzesche che succedono a questi ragazzi è ciò che rende questo show così vicino anche a noi e rende Stiles e la sua umanità preziose sin dalla stagione 1.  Non vorrei mai vedere Stiles licantropo, perché Stiles è perfetto così com’è: goffo, imbranato, ma profondo, intelligente e divertente, umano.

Poco prima che Hayden baciasse liam, Stiles stava andando nel panico, faticava a respirare e non era sicuro di cosa fare e poi “Bisogna togliergli via il dolore..” e lei bacia Liam. E la scena di è spostata per un attimo sul viso di Stiles, ed è stato in quel momento che finalmente ha capito il significato di quel vecchio bacio tra lui e Lydia. O almeno l’ho capito io.

Lydia non stava cercando di togliergli il fiato con quel bacio..

….Lydia stava cercando di alleviare il suo dolore.

Sono troppo, troppo.

  • Scott

Scott è stato inarrestabile in questo episodio e sono così fiera di lui. Ha continuato imperterrito a contrastare la Bstia nonostante sapesse che non ce l’avrebbe mai fatta contro. Stesso discorso vale per Liam, i miei cuccioli. Scott ha protetto tutti quei ragazzi nella biblioteca e ha deciso di trasformarsi per tenere testa alla Bestia e finalmente captare il suo odore. Che BAD ASS.

E’ stata una scena che mi ha ricordato molto la strage della Columbine presa come ispirazione in American Horror Story con Tate, quando tutti gli studenti si nascondono in biblioteca ed è lì che avviene il vero massacro. Ma qui avevano Scott a proteggerli, aw.

 

  • La Bestia

E la Bestia teen è Mason. E’ stato un colpo al cuore per Liam, non ci poteva credere.

Mentre il cuore di Liam si stava sgretolando io davanti al pc a imprecare “lo sapevo, era troppo scontato, lo sapevamo tutti” , povero cucciolo.

Ma se hanno salvato Stiles dal Nogitsune credo possano salvare anche Mason.

  • Mason: ah ragazzi stiamo cercando una scarpa taglia 9 sporca di sangue sotto.. che coincidenza anche io sono taglia 9 e ho un po’ di sangue sotto la scarpa, ma sarà sicuramente irrilevante per la nostra ricerca, quindi mi sto zitto.

Dov’è il senso in tutto ciò?

Jeff Davis non ha mai dato nessuna rivelazione così semplice nella storia di Teen Wolf. E’ sempre stato tutto wow, il benefattore, il druido, nessuno che ti aspettavi. Quindi sinceramente penso e spero che questa non sia la vera scoperta, che Mason non sia veramente lui la Bestia.

Ma alla fine di tutto, il segugio infernale a che serve? Mi spiego meglio, se Marie Jeanne è stata capace di uccidere la bestia da sola, perché c’è un murale raffigurante la bestia e il segugio che combattono? Io mi aspettavo che nella storia dei flashback apparisse il segugio, prendendo il corpo ovviamente di qualcun altro, per aiutare Marie Jeanne a uccidere la bestia unendo il potere di una cacciatrice col potere del sovrannaturale e invece lei è stata aiutata semplicemente da degli umani.

Dov’è il senso in tutto ciò?

Quindi, se per Gerard Lydia ha delle somiglianze con Marie Jeanne, è il suo branco che dovrà aiutarla, quindi Parrish perché è così importante?

 

Una puntata che doveva darci delle risposte ma ha portato solo troppe domande.

Voto: 7

Vi aspetto prossima settimana con i ragazzi della scuola che sicuramente avranno dimenticato di aver visto Scott, Liam e Malia trasformarsi in lupi mannari, quasi come la rivelazione di Hannah Montana passata inosservata da tutta la città.

stilesosamente vostra,

Maira

Per altre informazioni passate sulle pagine ufficiali di Teen Wolf Italia e Teen Wolf Italia!

 

 

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.