Maira in Teen Wolf: Recensione 5×17

Cari lupacchiotti, questa è stata una puntata che ha puntato molto su delle coppie e in particolare ovviamente non sugli Stydia, avevano già dato troppo settimana scorsa, troppa felicità tutta insieme può farci vedere il mondo rosa, unicorni e arcobaleni e può stenderci.

  • Jeff Davis dopo la 5×16: Questo episodio ha iniziato un percorso per due personaggi che stiamo costruendo da anni.
  • Fandom: LO STYDIA STA ACCADENDO!
  • Episodio 5×17:Stiles e Lydia hanno solamente una scena insieme ed è come se non fosse successo nulla nella 5×16. Mentre Stiles cerca di fermare la partita, tutto il tempo e le attenzioni di Lydia sono su Parrish.
  • Io:
  • Io:Cosa dicevi, Jeff?

Quindi alla fine ho capito, Jeff sta facendo di nuovo come nella 3×11: il bacio Stydia di cui non se ne è parlato mai più.

Ma va bene così. Iniziamo? Iniziamo.

  • Episodio

E’ stato un episodio pieno di azione, ma secondo me dopo tutta l’azione di quello scorso avevamo bisogno un attimo di scene di chiarimenti, di conseguenze e di sentimenti più profondi.

Jeff ha questa mania, un po’ come Ryan Murphy in Glee, di inserire talmente tante storie o in questo caso inserire tanti personaggi che alla fine perde il filo principale e dimentica scene che secondo me sarebbero più opportuno far vedere. Sinceramente a me non interessa nulla di Hayden che entra nel branco di Scott e bacia Liam. Non interessa nulla di Mason e l’uomo invisibile, a meno che Mason non si riveli essere qualcosa in più, non interessa nulla delle chimere, a me interessa di più dei personaggi principali, di come l’avventura traumatizzante ad Eichen abbia influito sulla loro psiche.

Lydia ha passato un’esperienza da trauma, e la vediamo normalissima in questa puntata, di nuovo con i capelli perfetti, niente buco in testa e i soliti vestiti, come se nulla fosse successo. Hanno avuto il tempo di inserire scene di sesso random che non significavano nulla in quei momenti, ma non hanno avuto il tempo di inserire una scena di Lydia dopo essere uscita da Eichen House o un chiarimento tra Malia e Stiles. Dovrebbero essere queste le scene importanti dello show.

 

Ma vabeh.

  • Stiles e Malia

Ho amato come hanno mostrato il sentimento di Malia in quella scena con la Lupa del Deserto mentre guardano Stiles: un semplice essere umano, goffo ed imbranato che è lì con una borsa di ghiaccio sulla fronte ma è il suo goffo ed imbranato umano.

E’ stata una scena molto dolce.

That’s the o n e.

La Lupa del Deserto ha scoperto che Malia ama Stiles e che è per lui che combatte ancora.. E’ stato molto tenero che qualcuno, seppur non conoscendo Malia, abbia capito dai suoi gesti, dai suoi sguardi, dai suoi battiti, per chi la ragazza provi qualcosa.

Anche se quella frase mi ha fatto pensare a due cose:

A) Che la Lupa del Deserto seguirà e rapirà Stiles per avere in pugno Malia in quanto ha appena scoperto che la ragazza prova qualcosa per lui, quindi farebbe di tutto per salvarlo.

B) Era una domanda retorica e ha qualcosa a che fare con i Dottori e l’esperimento.

Malia è stata un coyote per otto anni e Stiles è stato il suo primo tutto. Primo bacio. Primo fidanzato. Primo amore. Malia ha imparato a fidarsi dei suoi amici, a lottare per loro, ma credo che nonostante i due si siano lasciati senza chiarimenti, lei sarà sempre pronta per proteggerlo. Quindi sono curiosa di vederli e magari avere finalmente un chiarimento tra i due.

 

  • The Beast

Io credo che la Bestia possa essere Mason per alcuni indizi, anche se questa cosa non è che mi entusiasmi molto.

Vediamo perché:

– Non lo abbiamo mai visto in una scena assieme alla Bestia.

– E’ un teenager

– Spesso usa converse o scarpe da tennis (ma come tutti)

– Nella 5×16 si è scoperto che è qualcuno che conosciamo, che loro conoscono.

Ma i più grandi indizi sono nella 5×17

Lo sceriffo dice a Melissa che è qualcuno che non hanno fatto caso nella lista, un’altra chimera e lo sguardo di Melissa è lo sguardo di qualcuno che forse ha capito di chi si tratti.

Quando poi Mason e Corey si baciano sul bus, Corey all’improvviso si stoppa come se avesse avvertito qualcosa di strano. Come se avesse annusato qualcosa. Forse qualche residuo di sangue sotto la sua scarpa. Poi se n’è andato via, quindi Mason è rimasto solo nel bus.

E poco dopo, compare la Bestia da dietro al bus, dove poco prima era rimasto Mason da solo. E si è potuto trasformare senza che nessuno lo vedesse.

Ma nella prossima arriva lei, quindi sono troppo contenta. E mi farò andare bene chiunque sarà la Bestia.

 

  • Kira e Scott

Sono molto felice per questi due, così romantici, dopo così tanto tempo che sono stati separati. Scott è finalmente guarito quando il branco è tornato ad essere un branco unito (ovviamente sempre senza Lydia).

Fino a quando Kira diventa inquietante e non più in sé.

 

Lo sguardo di Scott è stato un colpo al cuore, è preoccupato per lei, ha paura. In questo episodio Scott è stato l’ancora per Kira. L’ha riportata indietro. Le ha ricordato la sua umanità, il suo amore per lui. Credo che Scott la ami profondamente ma è da un po’ che si sente impotente per la sua situazione, e questa cosa a lungo andare pesa.

Come si fa a non amare Scott McCall, è un pulcino. Voglio tutte le scene, anche se noiose, di ogni chimera che lascia il branco di Theo per quello di Scott, perché anche loro come noi e tutti, si sono innamorati di quel True Alpha che è Scott McCall.

  • Lydia e Parrish

Lydia è diventata protettiva nei confronti di Parrish, si sente come una specie di mentore per lui, deve aiutarlo perché loro due sono simili.

Ma adesso si è finalmente capito il perché: Lydia ha un legame con Parrish, perché Parrish è morto e Lydia è una Banshee. Lui è morto tempo fa in Afghanistan per una bomba e in quel preciso istante il Segugio Infernale è nato nello stesso momento in cui Allison, Scott e Stiles hanno aperto il Nemeton per le creature sovrannaturali. Quindi il Cerbero sta indossando Jordan Parrish.

 

Sono contenta di aver saputo questa notizia, ma sono comunque delusa. Molto delusa. Riportando il discorso su Lydia, come si può dimenticare tutto quello che è successo nell’episodio scorso per usare il personaggio di lydia solo per sapere questa cosa su Parrish. E non parlo solo dello Stydia. Parlo proprio di Lydia.

Lydia è un personaggio importante dello show, fa parte del branco e non ricordo l’ultima volta in cui è stata con loro, insieme a risolvere dei casini. Mi manca la Lydia detective. Lei era sempre quella che insieme a Stiles riusciva a scoprire la soluzione di un problema, o una parte cruciale di quel problema.

I creatori la stanno trattando proprio male. Non si può ignorare tutto quello che è successo per un personaggio che ha avuto un evoluzione fenomenale dalla stagione 1. Non potete farla uscire da Eichen e lasciarla di nuovo fuori dal gruppo. Non potete ridurre le sue scene per un ragazzo, che sia Parrish o Stiles o Jackson. Non potete.

 

 

Volevo vedere questo.

 

  • Finale

Sono alquanto sconvolta che questo piccoletto si sia lanciato con tanta ferocia verso una vera Bestia.

Adoro Liam, mi sta regalando così tante gif divertenti che mi ha fatto avere per un attimo nostalgia del vecchio Stiles goffo e imbranato.

Preferisco vederlo interagire col branco che con Hayden, è proprio una noia, non riesco a farmeli piacere insieme.

Ma hanno racchiuso in lui, in modo molto superficiale, sia la storia di Scott che Stiles stagione 1.

E voi che ne pensate?

Voto: 6 e mezzo

Il mezzo è solo per questa foto col coach epica, ho avuto dei sentimenti nostalgici per la stagione 1 assurdi.

Se volete essere sempre informati sullo show mettete mi piace a: Teen Wolf Italia, Teen Wolf Italia.

vostra,

Maira

Aggiungetemi su Facebook QUI per discutere sulla puntata.

 

Ecco il promo della 5×18 SUB ITA:

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.