SUPERGIRL: recensione 1×13 – For The Girl Who Has Everything

Salve a tutti e ben ritrovati al nostro appuntamento con la recensione di Supergirl. Per rinfrescarci la memoria, ecco un breve previously on:

  • ll rapporto tra Winn e Kara sembra essere più disteso;
  • Kara viene attaccata da una strana pianta in casa sua;
  • Maxwell Lord si trova rinchiuso nella prigione della DEO sotto stretto controllo di Alex;
  • FINALMENTE James sembra aver realizzato di provare qualcosa per Kara.

Se questo breve elenco non vi soddisfa, trovate la recensione della puntata precedente cliccando QUI

 

LA PAGELLA

Kara: dopo l’attacco da parte di una strana pianta/animale, Kara si risveglia apparentemente su Krypton, dove trova sua madre che le dice che ha avuto una brutta febbre e tutto ciò che ricorda della sua vita sulla Terra sono solo delle allucinazioni. In realtà si trova bloccata in uno stato di sonno indotto ad opera di Non. Anche se per Kara è bellissimo rivedere il suo pianeta e la sua famiglia, sa che c’è qualcosa che non va e cerca di trovare una via d’uscita ma più il tempo passa in questa sorta di sogno, più inizia a dimenticare le cose riguardanti la Terra. Il dolore per doversi distaccare, di nuovo, dalla sua famiglia, è fortissimo, ma alla fine Kara, grazie ad Alex riesce a tornare, appena in tempo per salvare la Terra. La scena finale con Astra, bellissima.

 

VOTO: 9/10

 

Alex: tutti sono in allarme per la scomparsa di Kara e la prima persona a venire contattata è, ovviamente, Alex.  Presa dal panico, la prima cosa che fa è precipitarsi da quel viscido di Lord per picchiarlo, pensando che sia colpa sua. Con uno strategico discorso, Alex riesce a convincere Hank a trasformarsi in Kara per salvarle il posto di lavoro. (quanto amo quest’uomo non si può capire) Dopo numerosi tentativi non riusciti, la frustrazione di Alex arriva alle stelle quando si ritrova a parlare con l’interfaccia della madre di Kara che non riesce a darle nessun tipo di informazione utile. Bellissimo il monologo e l’interpretazione: da brividi. Si ritrova a lavorare fianco a fianco ad Astra e Lord, le persone che odia di più, per poter salvare la vita della sua sorellina. Tutto quello che ha dovuto affrontare,  tutta la sofferenza e il dolore alla fine hanno dato i suoi frutti. Un plauso ad Hank, che, come sempre mi regala tante gioie nelle vesti di papà e ad Alex nelle vesti di figlia. Li amo.

 

VOTO: 9,5/10

 

Winn: mentre Kara lotta per la sua vita, Winn si sente a pezzi per il modo in cui si sono lasciati l’ultima volta, ma James cerca di confortarlo. Si ritrova attivamente coinvolto nella DEO per cercare di ristabilire i contatti con i satelliti e sventare il piano di Non, riuscendo a scoprire il piano dei Kryptoniani e, alla fine, ritornando ad essere amico di Kara.

VOTO: 8,5/10

 

James: Quando Kara viene attaccata, James, insieme a Winn e Alex arriva alla base della DEO, dando di matto con Hank e ritrovandosi di nuovo contro di lui, quando Alex gli chiede un favore. Finalmente questo personaggio si rivela di nuovo importante per la trama e non un semplice arredo. BRAVO!

VOTO: 8/10

 

Cat Grant: Cat Grant non ci sta. Kara non si è presentata a lavoro e lei pensa sia a causa del loro diverbio avuto a causa del figlio. La situazione a lavoro con la finta Kara precipita velocemente, e le scene tra loro due sono state ORO PURO. Hanno alleggerito un pò la puntata, di per sè molto drammatica.

VOTO: 9/10

 

I villain: in questa puntata i nostri Kryptoniani preferiti (ma anche no) tornano a farci visita. Grazie all’interferenza della tempesta solare, stanno progrettando un attacco e scopriamo che la cosa che ha aggredito Kara è stata un’idea di Non. Ma stavolta Non è andato troppo oltre, non solo ha provocato Kara, ma ha anche succlassato la moglie che mai  sarebbe arrivata a tanto, nonostante la sua sete di vendetta.

VOTO: 2/10

 

E per finire:

  • Perchè nessuno ha ucciso quella COSAA!!??
  • Cosa farà adesso Non?
  • Maxwell Lord marcirà nella teca di vetro?

 

E anche per oggi è tutto. Lasciate un commento con le vostre impressioni sulla puntata e passate da Supergirl Serie Tv Italia per tutte le info sulla questa serie tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.