SUPERGIRL: recensione 1×12 – Bizarro

Salve a tutti e ben ritrovati al nostro appuntamento con la recensione di Supergirl. Per rinfrescarci la memoria, ecco un breve previously on:

  • Winn continua a mantenersi a distanza da Kara, dopo il loro bacio;
  • In città che una copia di Supergirl, chissà chi sarà!
  • Il figlio di Cat Grant è in città per conoscerla, ma sopratutto per fare il filo a Kara.

Se questo breve elenco non vi soddisfa, trovate la recensione della puntata precedente cliccando QUI

 

LA PAGELLA

Kara: quando a National City compare un suo clone cattivo, i sospetti di Kara ricadono subito su Maxwell Lord, ma anche in ufficio accadono cose strane, come Cat che le porta addirittura il suo cappuccino preferito, tanto da portarla a pensare che anche lei sia un clone. Dopo aver abbandonato il suo appuntamento a metà, Kara si ritrova faccia a faccia  contro l’altra se stessa e con Cat. Poi, finalmente, una gioia: il primo bacio con Adam. Ametto di averla sempre shippata con James, ma questo ragazzo mi piaceva tanto. Peccato che la bella atmosfera magica sia durata 10 secondi, grazie all’intervento di Bizarro che, come una furia, l’ha portata via. La consapevolezza che Maxwell Lord potrebbe attaccare chiunque le sia vicino, porta Kara a dover fare la scelta drastica di allontanarsi da Adam, così da riportarla nella situazione originaria del #mainagioia. L’umanità di Kara, quando tiene la mano a Bizarro, quando cerca di rassicurarla, si preoccupa per lei, è stata davvero toccante, così come la sua rabbia nei confronti di Lord è stata resa tangibile dalla perfetta interpretazione.

VOTO: 9/10

 

Alex: Alex decide di agire ed andare a trovare Lord, accusandolo direttamente della creazione di Bizarro e la invidio davvero per come si è riuscita a controllarsi dall’ucciderlo a mani nude. Continua a confermarsi come la sorella migliore di sempre, che consiglia Kara, che le dice di non mollare l’appuntamento, che le guarda sempre le spalle. Mi è partita l’aola quando ha sbattuto Lord sul tavolo ed arrestandolo, nonostante non avesse alcuna autorità per farlo, nonostante questo l’abbia messa in una posizione un pò scomoda con Hank.

VOTO: 8,5/10

 

Winn: in seguito alla comparsa di Bizarro, Winn torna a parlare con Kara per aiutarla a scoprire di cosa si tratta, rimettendo in piedi la loro piccola squadra. Winn, che pensa di investire proprietà sul terreno della friendzone, si trova a dare consigli a James su come uscirne: come si fa a non amarlo? Grande ritorno, ci era mancato tanto!

VOTO: 9/10

 

James: il nostro bel fotografo cerca di scoprire con chi Kara si stia sentendo e pare che si senta il rumore del suo rosicare fino a Central City. Doveva arrivare il figlio segreto di Cat per fare capire a questo testone che prova qualcosa per Kara (ormai, come ho detto nella recensione precedente, l’avevano capito pure le tapparelle). Ma le cose non vanno esattamente come le aveva pianificate e viene rapito da Bizarro, che gli rivela i sentimenti di Kara nei suoi confronti e lui rivela a lei cosa prova per Kara.  Autori, io vi odio. #peggiordichiarazionedisempre

VOTO: 7/10

 

Cat Grant: la comparsa del  clone cattivo di Supergirl tocca anche la nostra Cat, che si trova a dover scrivere un’articolo sulla sua “creatura” su ispirazione di Kara, con cui è particolarmente e stranamente gentile. Cat versione cupido mi è piaciuta un sacco, in ogni puntata questo personaggio continua a mostrarci una nuova sfaccettatura, una nuova parte di sè che non fanno altro che farcela amare sempre di più. Ma, da brava (nuova) madre di Adam, si arrabbia con Kara per come l’ha trattato, promettendole che d’ora in poi non ci saranno più sentimentalismi fra le due. Staremo a vedere!

VOTO: 9/10

 

I villian: come avevamo già previsto, Bizarro è opera di Lord, che ha condotto esperimenti su di lei per mesi, facendole gli occhi neri da demone alla Supernatural e una plastica facciale per farla diventare la sosia di Supergirl. Lord, con il suo delirio di onnipotenta, le sue azioni resporevoli, la sua mancanza di moralità è il vero villain della serie. Ci sono cattivi che rispetti, che comunque ti lasciano qualcosa, che nonostante tutto non riesci ad odiare: io a lui riesco solo a disprezzarlo profondamente.

VOTO: 0/10

 

E per finire:

  • Cosa cavolo è statoad attaccare Kara?
  • Che ne sarà di Maxwell Lord?
  • Ma sopratutto, PERCHE’ JAMES NON FA QUALCOSA DI GIUSTO, UNA VOLTA TANTO?

E anche per oggi è tutto. Lasciate un commento con le vostre impressioni sulla puntata e passate da Supergirl Serie Tv Italia per tutte le info sulla questa serie tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.