Maira in Teen Wolf: Recensione 5×15

Cari lupacchioti, questa puntata è partita con un piano, un piano strutturato in modo così semplice che le complicazioni dovevano arrivare spontaneamente, era ovvio.

Io intanto soffro per i miei bimbi.

  • Stiles

Stiles è stato così attivo e concentrato, ha formulato un piano in così poco tempo pur di salvare la sua Lydia. Ci ha pensato subito, da quando ha visto la rasatura dei suoi capelli, ha capito da lì che doveva muoversi e far qualcosa.

E’ quello che è dovuto andare più in fondo degli altri, nella parte peggiore di Eichen House, un luogo che è stato traumatizzante per lui, completamente senza aiuto. Perché nessuno avrebbe potuto fare niente per raggiungerlo, quindi è quello che si è sacrificato maggiormente. E non ha esitato nemmeno per un secondo, perché non ha importanza quanto la sua vita sia in pericolo, quella di Lydia è sempre più importante.

E noi sappiamo quanto Stiles abbia sempre messo la vita di Lydia davanti alla sua, e noto che questo dettaglio non è ancora cambiato.

E ancora una volta solo Lydia riesce a far andare via Stiles.

Non si perdonerà mai di aver lasciato Lydia indietro.. Lydia è stata al suo fianco nella stagione 3 quando Stiles ne aveva più bisogno, è stata la sua spalla, il suo sfogo, la sua compagna di crimini e adesso tocca semplicemente a lui, lui dovrà salvarla perché così fanno questi due.. continuano a salvarsi a vicenda, sempre.

E questa scena mi ha ricordato molto un parallelo della 4×07, quando Scott era in pericolo e Stiles batteva le mani al muro urlando il suo nome. Entrambe le volte è successo per le due persone più importanti, Scott e Lydia.

E così vedremo nella prossima settimana, Stiles e Lydia che avranno una situazione dove uno dei due è completamente sottomesso dai suoi sensi. E sappiamo come andò a finire l’ultima volta.

Esatto.. Lydia riuscì a stoppare l’attacco di panico di Stiles con un bacio. Se mi volete mi troverete tra i miei sentimenti e speranze represse per uno Stydia canon. Non posso pensare che Stiles è stato lì tutto il tempo, lì ad ascoltare le parole di lei nella stanza.

Ho bisogno di momenti Stydia come l’aria, l’evoluzione della loro storia/amicizia è la migliore scritta dello show.

 

  • Scott

-Scott ha aiutato Stiles con il piano per far evadere Lydia da Eichen

-Scott ha avuto assoluta fede nella sua ragazza

-Scott ha guidato il suo branco nella missione

-Scott ha fatto diventare i suoi occhi rossi ed è stato molto intimidatorio e badass

-Scott ha aiutato il suo Beta

-Scott ha avuto assoluta fiducia nel piano dei suoi amici

-Scott ha ruggito in un modo spettacolare

-Scott ha sconfitto tre tipi super armati da solo

-Scott è diventato di nuovo il nostro True Alpha preferito di Beacon Hills

-Il solito Scott McCal

Una volta che si è del branco .. si è sempre del branco!

Che scena da brividi.

  • Parrish

Non avrei mai pensato che un bel faccino e dei muscoli in uniforme si sarebbero sviluppati in un personaggio così importante e misterioso in questa stagione. Si vabeh, siamo in Teen Wolf, tutti i personaggi hanno bei faccini e muscoli in t-shirt.

Parrish mi interessa come creatura sovrannaturale e/o mitologica, ma a parte la connessione con Lydia per quanto riguarda la morte, non vedo nient’altro per loro due. E guai se sarà lui a salvare Lydia da Eichen House, non potrei sopportarlo.

Brave cucciole, salvate tutti Lydia e portatemela sana e salva a casa, ma LONTANA DALLA MADRE, GRAZIE.

  • Teoria 

Premettendo che so che resuscitare le persone non è un compito dei Dottori e che Allison è morta ad Eichen House, una location molto importante direi. E se, per ricreare la Bestia, i dottori hanno bisogno di qualcosa di geneticamente appartenente alla bestia? Anche se Marie-Jeanne non sia la Bestia, i dottori hanno comunque preso qualcosa dalla discendente della donna che ha sconfitto la Bestia?

E’ stata una mossa un po’ spoilerosa e avventata dire subito che Crystal sarebbe ritornata nei panni di Marie-Jeanne un’antenata di Allison, e se ci fosse ben altro? Che qualcosa di suo, un suo spirito, un suo gene sia nella Bestia e che quindi il villain che dovranno affrontare, quel villain sia Allison? Qualcuno che loro amano e che devono distruggere, sarebbe una cosa enorme.

Una cosa sicura comunque, è che la rivelazione della Bestia sarà qualcosa di inaspettato, importante e molto femminile. E se non è Allison, onestamente, sospetto della madre di Lydia, forse anche per giustificare il suo comportamento al quanto strano e apparentemente troppo idiota di queste ultime puntate.

Cosa ne pensate?

Predizioni per il prossimo episodio? SOFFRIRE.

Per tante info passate sulle pagine Facebook: Teen Wolf Italia, Teen Wolf Italia.

vostra,

Maira

Aggiungetemi QUI 

 

Promo 5×16 SUB ITA:

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.