Cinema e Serie TV – 5 vs 5 Chi sono i più cattivi?

Oggi parliamo dei cattivi più cattivi di tutti i tempi. Si scontreranno 5 villain del cinema contro 5 della televisione. Starà a voi decretare chi ha la squadra più crudele e malvagia della storia. Mi scuso in anticipo se ho tralasciato qualcuno ma spero ci penserete voi a rinfrescarmi la memoria. Iniziamo coi villain del grande schermo.

1- Darth Vader: Iconico Signore oscuro dei Sith di Star Wars, incarna da decenni ormai l’emblema della pura malvagità.

2- Frollo: devo essere sincero, ho visto Il gobbo di Notre Dame solo una volta ma tanto mi è bastato per imprimere nella mia mente, la cattiveria e la malvagità di questo personaggio.

3- Joker: per quanto riguarda psicopatici e pazzi da legare, lui è il re. Pensa solo al suo tornaconto e uccide con la facilità con cui si mangia una fetta di torta.

4- Agente Smith: di questo cattivo mi ha sempre affascinato la logica e la determinazione a non mollare per raggiungere il suo scopo. Voi che ne pensate?

5- Bill “il Macellaio” Cutting: chi se lo ricorda questo simpatico bastardo? Direttamente da Gangs of New York, uno che si è guadagnato il suo soprannome per le strade, oltre che nel suo negozio.

Finita la breve carrellata con i cattivi del cinema, ora passiamo ai 5 provenienti dalle serie TV che noi tanto amiamo. Sadici e fuori di testa non ne mancano sul piccolo schermo, andiamo a vedere chi sono.

1- Jim Moriarty: tra tutti è quello che più odio per tanti motivi, è geniale, è pazzo e anche da morto riesce a dare filo da torcere al povero Sherlock.

2- Joffrey Baratheon: penso che tutt’ora sia il più odiato in assoluto in tutto il mondo. Mai vista tanta crudeltà e sadismo concentrata in un solo ragazzino.

3- Benjamin Linus: ha vissuto tutta la sua vita sull’isola, è diventato il capo degli “Altri” ed è uno tra i personaggi più astuti, subdoli, crudeli e senza scrupoli che io conosca. Quando non sei grosso e forte, l’intelletto e l’astuzia sono la tua arma e lui lo sa bene.

4- The Master: amo Doctor Who e non potevo lasciare fuori uno dei cattivi più longevi della TV. In quanto a pazzia se la gioca col Joker e per crudeltà non è secondo a nessuno.

5- Wilson “Kingpin” Fisk: questo personaggio è entrato da poco nel mondo della TV ma ha già dimostrato quanto sia subdolo, crudele e senza scrupoli. Dalla serie TV DareDevil, il famigerato Kingpin.

Sicuramente starete dicendo che ci sono tanti altri super cattivi in giro tra cinema e TV ma credetemi, scegliere è sempre difficile e quando lo si fa, lo si fa col cuore. Fateci sapere cosa ne pensate, chi sono i vostri 5 vs 5 preferiti. Alla prossima 🙂

Un abbraccio malefico
Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.