Maira in Teen Wolf: Recensione 5×14

Cari lettori, questi sono gli episodi che amo. Praticamente il miglior episodio della stagione 5, per adesso, ne avevo proprio un gran bisogno dopo la lentezza e l’inutilità di quelli precedenti.

Lydia e Malia sono state perfette, l’intero branco è pronto all’attacco e le scene di lotta: fantastiche. Mi dispiace dirlo ma chi fa Teen Wolf sono ancora gli Argent, Lydia, Stiles e Scott. Mi emoziono ad ogni loro scena.

 

  • Scott Parallels

Questi paralleli con le stagioni precedenti mi hanno fatto pensare molto a Drek, quando era lui l’alpha, lui doveva controllare i ‘teen’, e questa volta il compito spetta a Scott nei confronti di Liam.

Ma la scena parallela che più mi ha fatto morir dal ridere è stata questa:

Liam ha realmente chiesto “Chi è questo vecchio signore?” E mi ha fatta sia ridere che riflettere: Liam non ha proprio idea di cosa è capace questo vecchio signore o cosa abbia realmente fatto. Non conosce gli Argent e la loro importanza che hanno avuto sul gruppo. E non conosce Derek Hale. Figlio dell’estate.

  • Malia

Se lo scorso episodio è stato incentrato su Kira, questo è stato sicuramente incentrato su Malia. Adoro il suo personaggio quando viene approfondito e non sia del tutto dipendente da quello di Stiles. Parliamo di quanto sia stata un dolcino mentre stava per uccidere sua madre, vede Deaton in pericolo e sceglie inevitabilmente di salvare lui invece di vendicare la sua famiglia. E questo ovviamente l’ha fatto anche per Scott, Malia è molto devota a lui, si fida di lui, e credo che i due possano realmente avere un buon rapporto.

Qui ho avuto i brividi:

Ma ciò che ha più attirato la mia attenzione nelle scene di Malia è stata la GIGANTESCA TENSIONE SESSUALE CON THEO. Chiamatemi folle, visionaria, ma c’è una forte chimica tra i due e se nella scorsa puntata si era accennata, in questa è esplosa. Sono bellissimi nelle loro frecciatine, nelle loro lotte, Malia per un attimo ha pensato che lui potesse capirla, che era l’unico disposto ad aiutarla in questa missione.

E ci sono rimasta malissimo che lui l’abbia tradita, ma questo fa si che aumentare solo il loro angst.

 

  • Lydia

Serve un intero branco per salvare la nostra Lydia. E l’intero branco è pronto e riunito per salvarla e questo mi fa capire quanto sia importante Lydia e quanto tutti abbiano bisogno di lei. E se lo merita, perché è il miglior personaggio di questo show, un personaggio badass, che ha avuto una crescita enorme e continua ad evolversi.

Vedere la mia bambina che impara ad usare ed ampliare i suoi poteri da Banshee mi ha fatta essere così orgogliosa di lei. Jeff ha fatto veramente un ottimo lavoro col suo personaggio che insieme a quello di Stiles sono quelli che hanno avuto una crescita e un cambiamento meraviglioso.

Quindi Stiles e tutti voi, si, portatemela fuori da Eichen House.

Lydia Martin finalmente si sveglia dal suo stato catatonico grazie a Malia. E questa scelta è stata veramente bella e sorprendente. Girl power. Ho amato che Lydia si è svegliata per salvare una delle sue amiche che stava per morire. E ho amato che sia stata proprio Malia, perché anche quella ragazza ha bisogno di amore.

E non bisogna pensare che questo sia negativo per lo Stydia o altro, è stato giusto così. L’unica persona che stava davvero in pericolo era Malia in quel momento e Lydia è stata trasportata ad incanalare i suoi poteri per salvare una del suo branco.

 

Ciò che mi ha intristito è che Lydia non ha visto che Stiles è andato a trovarla e le ha stretto le mani, mi metto a piangere.

E durante questa scena mi mettono come canzone anche “where’s my love” che se non mi fanno diventare gli Stydia canon io sbrocco male e ciaone, eh.

  • #The pack is back

L’abbraccio Scott/Deaton è stato molto d’impatto, è stato come ritrovare il proprio porto sicuro, ritrovare un punto di riferimento, senza Deaton il gruppo si era perso, ed è stata una scena da strappalacrime. Deaton è come un padre per Scott, e non avevamo mai visto una scena emotiva forte come questa, prima d’ora tra i due.

Amo questi momenti in Teen Wolf, così come gli abbracci tra gli Stilinski, ci fanno ricordare quanto umani questi ragazzi siano.

Siamo tutti pronti per questo, pronti dalla 5×01, andiamo.

  • Considerazioni finali
  • Deucalion:*fa il suo ritorno*
  • Io: Ohh che cosa interessante!
  • Deucalion: Voglio gli occhi di Scott McCall
  • Io: Lasciate perdere, riportatelo indietro.

Quindi ricapitolando, Gerard è tornato, Deucalion è tornato, chi sarà il prossimo il Nogitsune? Si vi prego con tutto il cuore, petizione per #VOIDSTILES.

Questa scena mi ha fatto sputare un polmone, geni.

Voto: 8

Finalmente ci siamo, l’hype è a mille, aspetto solo altri colpi di scena.

Se volete altre informazioni seguite le pagine italiane su Facebook: Teen Wolf Italia, Teen Wolf Italia.

eccitatamente vostra,

Maira

Aggiungetemi su Facebook QUI

Promo del prossimo episodio SUB ITA:

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.