SUPERGIRL: recensione 1×10 – Childish Things

Salve a tutti e ben ritrovati al nostro appuntamento con la recensione di Supergirl. Per rinfrescarci la memoria dopo questo ennesimo break della serie, ecco un breve previously on:

  • Cat Grant, grazie ad un trucco organizzato insieme ad Hank, non crede più che Kara e Supergirl siano la stessa persona;
  • Astra è, per il momento, sparita dalle scene insieme al marito Non, dopo aver risparmiato la vita della nipote;
  • Winn e James fanno lavoro di squadra per aiutare Kara e a me sta partendo questa nuova ship;
  • Maxwell Lord, dopo aver minacciato e picchiato James, tiene una tizia con gli occhi da demone chiusa in una stanza (chiamate i Wichester, vi prego)

 

Se questo breve elenco non vi soddisfa, trovate la recensione della puntata precedente cliccando QUI

 

PAGELLA

 

Kara: felice per aver trovato un nuovo amichetto con cui scorazzare per i cieli di National City, Kara cerca di spronarlo a fare coming out sulla sua natura aliena. Quando Winn accetta di incontrare suo padre con una microspia addosso, interviene per salvare la situazione e propone a Winn il suo aiuto. Bellissimo il loro dialogo sull’ importanza che entrambi hanno nelle loro vite e sul legame che gli unisce. Kara si trova spiazzata quando Winn la bacia, non si è mai resa conto di cosa l’amico provasse per lei, ma ciò non mina assolutamente il loro rapporto, portandola a salvarlo da una raffica di proiettili e a catturare il Giocattolaio.

VOTO: 9/10

 

Alex: Alex vorrebbe che Hank usasse i suoi poteri di mutaforma per introdursi all’interno delle proprietà di Maxwell Lord, ma lui rifiuta. I loro dialoghi padre-figlia mi fanno sempre sciogliere, non smetterò mai di shipparli come family. La cena con Maxwell ci mostra il lato femminile di Alex che, comunque, rimane sempre l’agente tutta d’un pezzo che è, decisa a proteggere la sorella. Nel frattempo, Hank si introduce alla Lord Technologies con le sembianza di Maxwell e scopre la ragazza con gli occhi da demone chiusa nella stanza. Si conferma la miglior sorella che si possa desiderare: pizza e Game of Thrones.

VOTO: 8/10

 

Winn: quando il criminale conosciuto con il nome del Giocattolaio evade di prigione, Winn ha una brutta reazione, apparentemente non collegata all’accaduto. Ma quando l’FBI va a cercarlo in ufficio veniamo a sapere la verità: il Giocattolaio è suo padre. Ho adorato le scene che hanno condiviso, che ci hanno mostrato cosa Winn ha dovuto passare, cosa ha cercato di dimenticare per anni e che adesso è tornato. E’ stato straziante vederlo stare male, mettene in dubbio la propria sanità mentale e augurare la morte al padre, ma anche dopo che ha baciato Kara e lei non ha risposto. Bellissimo personaggio da sempre, ma che in questa puntata ci ha saputi stupire.

VOTO: 9/1o

 

James: rischiando di farsi venire una paresi da finto sorriso e un infarto insieme, finge di essere felice del fatto che la sua fidanzata lavorerà insieme a lui ma si fa scoprire e finisce per litigarci (EVVAI). Allafine, risolvono tutto e addio ai miei piani da shippers.

VOTO: 7/10

Cat Grant: Pensi di non aver bisogno di un lavoro e sentirti realizzata? Beh, ti sbagli, Cat lo sa. Ed ecco che offre un lavoro a Lucy, mettendo in crisi James e anche Kara. Come sempre, è l’unica a vedere la verità ed avere il coraggio di sbatterla in faccia a tutti: del flirt tra lei e James se ne sono accorte anche le tapparelle.

VOTO: 9/10

 

I villain: il fatto che il villain di questa puntata, il Giocattolaio, fosse il padre di Winn e ho visto questa puntata di sera, è probabile mi porterà ad avere qualche incubo. Mi è piaciuto come hanno costruito il personaggio, è stato davvero impressinante e spaventoso. Uno psicopatico dalla mente fredda, che crede di essere nel giusto mi farà sempre più paura di qualsiasi altra persona.

VOTO: 8/10

 

E per finire:

  • Sono distrutta quanto e più di Kara per l’allontanamento di Winn.
  • Le sorelle Danvers sono una meraviglia
  • Quello stronzo di Maxwell ha piazzato una microspia nella borsa di Alex e adesso sa un sacco di cose che non dovrebbe sapere

 

E anche per oggi è tutto. Lasciate un commento con le vostre impressioni sulla puntata e passate da Supergirl Serie Tv Italia per tutte le info sulla questa serie tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.