Harry Potter and the Cursed Child: parla l’attrice che interpreterà Hermione

Dopo la rilevazione degli attori che interpreteranno Harry, Ron ed Hermione a teatro, la polemica continua ad andare avanti. Finalmente, l’attrice in questione, Noma Dumezweni, ha rilasciato alcune dichiarazioni in proposito.

Il casting dell’attrice nera come Hermione, interpretata precedentemente da Emma Watson, aveva alzato un polverone che sia  JK Rowling che Emma Watson si erano trovate a difendere su Twitter. (QUI per saperne di più)

La Dumezweni ha detto al Evening Standard che coloro che credono che gli attori neri non dovrebbero svolgere un ruolo da bianchisono ignoranti e hanno mancato completamente il punto del teatro.

Nasce dall’ ignoranza. Non vogliono essere parte dell’atto creativo. Dire che non è così che è stato previsto il ruolo, è così privo di fantasia. Non credo che capiscano come funziona  il teatro. Siamo qui per far sorridere, per intrattenere. L’unica domanda che dovremmo porci è Saranno bravi?’ Ho incontrato grandi attori sia bianchi che nero e ho incontrato cattivi attori sia  bianchi che neri.

 

Roberta

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.