Maira in Teen Wolf: Recensione 5×11

Teen Wolf è tornato e ho acquisito una certa ossessione ormai per questo show che ho deciso finalmente di commentarlo. Ho amato la seconda ma soprattutto la terza stagione: credo sia un capolavoro di scrittura, profondità dei personaggi e nemico. Dylan O’Brien è riuscito ad uscire completamente dagli schemi interpretando lo Stiles Oscuro in un modo drammaticamente meraviglioso.

Stagione preferita: 3b
Personaggio maschile preferito: Stiles Stilinski
Personaggio femminile preferito: Lydia Martin
OTP: Stydia

Almeno adesso conoscete i punti fondamentali dei miei gusti nello show.

  • Lydia

Otp: Let me save your life

Credo che questa sia la prima volta in cui Davis fa qualcosa per mettere in priorità assoluta la sicurezza di Lydia e salvarla a costo di qualsiasi altra persona, cosa molto diversa dalle precedenti stagioni. Lydia è stata continuamente attaccata e torturata, sia fisicamente che mentalmente, sin dall’inizio. Ha passato numerosi traumi emotivi durante le stagioni e questi causati soprattutto dagli uomini della sua vita.
Gli uomini dello show sono stati spesso causa del malessere di Lydia, quindi non mi fido molto di loro: Nella stagione 1 Peter la morde e Jackson la tratta in modo spregevole; nella stagione 2 Jackson continua a manipolarla per motivi personali mentre Peter la usa e la manipola anche lui per farsi riportare in vita. Nella 3a e 3b ha problemi con l’oscuro Stiles, ma il vero Stiles l’ha sempre trattata con amore e preoccupazione.

Quindi adesso mi domando cosa porterà questa connessione con Parrish? E’ provato ormai che i due abbiano un forte legame sovrannaturale che non andrà via facilmente. Lui è molto protettivo nei suoi confronti ed entrambi si sentono molto vicini alla morte, e per questo hanno una forte connessione.

Purtroppo non riesco a sentire nulla più tra i due, perché per me Lydia e Stiles hanno qualcosa che va al di là di tutto, e prima o poi anche lei lo accetterà.

Non riesco ad immaginare la disperazione che ha provato Stiles nel sapere Lydia di nuovo ad Eichen House, un luogo che è stato spettatore di episodi talmente traumatizzanti per i due: Allison viene uccisa, Stiles e Lydia vengono torturati e guardano un uomo morire davanti ai loro occhi e il nogitsune appare a Stiles.

E in più Lydia vide da piccola quella scena orribile di sua nonna, quindi io mi domando come ha fatto sua madre a dire che quello è il miglior posto per sua figlia? Era sotto qualche effetto strano?

E in più, come ha potuto sua madre rovinare l’unica chance per avere una scena stydia all’ospedale?

Signora Martin, davvero, genitore dell’anno.

E dopo tutto quello che ha passato Lydia non vedo l’ora di vedere questa scena in cui Stiles la salverà, perchè lui è sempre stato pronto a salvarla, le è sempre stato accanto, così come lei per lui. E spero che in questa stagione ritornino quelli di un tempo, in quanto gli Stalia si sono lasciati e l’unica cosa veramente romantica che vediamo tra i Marrish sono letteralmente nella sua testa. lol.

  • LIKE A BOSS

Sono davvero contenta che Argent sia tornato. Mi rimanda ai tempi in cui c’era Derek e tutti gli altri personaggi che mi mancano moltissimo.

Mi mancano i ‘grandi’ quelli a cui potevi appoggiarti o chiedere aiuto, che sapevano sempre qualcosa in più a te, con l’esperienza e la saggezza per guidare i protagonisti. Siamo rimasti orfani in questa stagione, ci siamo ritrovati in mezzo a tanti ragazzini che non sanno bene che pesci prendere. Theo per quanto sexy e oscuro, non è un villain all’altezza di quelli precedenti, per me.

  • Stiles

Stiles Stilinski riesce sempre ad emozionarmi, in ogni occasione.

E in un certo senso Theo lo ha fatto, non solo fisicamente ma anche emotivamente. I due si sono talmente allontanati e hanno perso la fiducia l’uno dell’altro che è come se la loro amicizia fosse quasi morta..

E questo video che io trovo spettacolare, è l’apoteosi di ciò che è successo.

Credo che la cosa che meno mi sia piaciuta di questo episodio è stata vedere Stiles in una Toyota.

Ci sono stati così tanti feels della famiglia Stilinski, spesso sono quelli che preferisco, i flashback del funerale della madre mi hanno uccisa. E quando Stiles non ha voluto chiamare nessuno dei suoi amici per venirgli in aiuto è stato molto triste. Stiles si è sentito per la prima volta completamente solo.

Dicono che Stiles abbia avuto una reazione ‘esagerata’, urlando a Scott “tanto tu guarisci” e Scott non lo stava facendo.

Si, Scott è quasi morto ma Stiles non lo sapeva. E suo padre, la sua unica famiglia stava morendo. E il suo migliore amico ha subito creduto che fosse un killer spietato e la sua ragazza lo ha abbandonato. Credo che non era proprio in una situazione razionale, e infatti lo abbiamo visto sempre più arrabbiato nell’arco dell’episodio.

Scott e Stiles stanno avendo una dura storyline, ma oggi sono riusciti a fare un piccolo passo per una nuova direzione. Entrambi devono seriamente lavorare sulla comunicazione, c’è una forte frattura nel loro rapporto, ma la loro amicizia non può finire così facilmente, il loro amore è il fulcro portante di Teen Wolf.

Mi erano mancati gli occhioni lucidi di Stiles che hanno riempito l’85% dell’episodio.

“We kind of broke up, I guess.”

Yeah, we kind of broke up too.

Adoro il personaggio di Malia, ha avuto una forte crescita nel corso delle stagioni, purtroppo per quanto siano stati carini lei e Stiles non vedo quella passione, quel dramma e quella profondità che ha caratterizzato Stiles con Lydia.

Stiles arrabbiato è qualcosa di meraviglioso. Continuo a dire che è il miglior personaggio della serie e la recitazione di Dylan andrebbe usata per qualche film con uno spessore in più di The Maze Runner.

  • Scott

Credo che la piega della stagione stia andando ad approfondire l’umanità di Scott. Scott è un essere umano e come tale anche lui sanguina e soffre come chiunque altro. Essendo l’alfa del gruppo, spesso dimenticano quanto sia difficile essere il leader, ed è una direzione che mi è piaciuta fino alla 5a adesso è tempo di risorgere e prendere le redini in mano. L’alpha e il suo branco sono ritornati.

Ho adorato questo inizio puntata e sono sempre più curiosa di vedere a cosa realmente servi il Segugio dell’Inferno e come possa proteggere la nostra Lydia.

Voto: 7 e mezzo

emozionatamente vostra,

Maira

Se volete info sullo show passate dalle pagine Facebook: Teen Wolf Italia e Teen Wolf Italia

Se invece volete aggiungermi su Facebook POTETE CLICCARE QUI

Ecco il promo della 5×12

 

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.