George R.R. Martin: il libro non uscirà prima del ritorno di Game of Thrones

E ‘ormai ufficiale: George R.R. Martin non avrà il suo prossimo romanzo prima che la serie della HBO Game of Thrones torni nel mese di aprile.

 


L’autore ha postato sul suo blog che il libro tanto atteso The Winds of Winter “non è finito.”

“I miei redattori e gli editori sono delusi, HBO è deluso, i miei agenti ed editori stranieri e traduttori sono delusi … ma nessuno poteva forse essere più deluso di me,” ha scritto.

I fan di Martin sono molto preoccupati per questo perché le trame della serie TV hanno ormai superato la narrazione dei libri di Martin. Con la prossima stagione, Game of Thrones solcherà in territori in precedenza non rivelati.

Il suo ultimo romanzo della saga risale al 2011 con 1.040 pagine “A Dance with Dragons”.

“Purtroppo, la scrittura non è andata più veloce o come avrei voluto”, ha scritto. “Si può dare la colpa ai miei viaggi o ai miei post del blog o distrazioni di altri progetti e il Cocteau e qualsiasi altra cosa, ma forse tutto questo ha avuto un impatto … si può incolpare la mia età, e forse questo ha avuto un impatto troppo forte … ma se devo dire la verità, a volte la scrittura va bene e altre volte no, ed è sempre stato così anche a 20 anni. Ho avuto giorni più brutti di quelli buoni. Intorno ad agosto, ho dovuto affrontare i fatti “.

“Non ci sono scuse, ma non ho intenzione di fissare un’altra scadenza da non tenere conto. Le scadenze mi stressano. Sarà fatto quando sarà fatto e sarà buono come io so fare.”

 

 

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.