J.J. Abrams rivela la sua scena preferita della trilogia originale di Star Wars

J.J. Abrams è stato un fan di Star Wars da prima quando a 11 anni scoprì i film di George Lucas e se ne innamorò. Ma qual è il suo momento preferito nella trilogia originale?

“E’ così semplice preferire la scena di “Io sono tuo padre” perché è così profonda” ha detto Abrams a EW. “Se vi siete dimenticati cosa vuol dire essere bambini, ci sono video di bambini online mentre guardano quella scena, e le loro facce sono esattamente come è stato per noi la prima volta che l’abbiamo vista”.

Ma nonostante la natura iconica di Darth Vader che rivela la sua connessione a Luke, Abrams ha una scena specifica che si pone come la sua scelta.

“Il mio momento preferito è Luke che guarda i due soli”, ha detto Abrams. “Non è stato un momento storico, è stata una sensazione che per me ha galvanizzato l’autenticità di quel mondo. Sembrava così reale ed è stato solo un momento in cui si poteva respirare e far parte di quest’altro mondo. E’ un personaggio che guarda l’orizzonte. Ha dato senso di ciò che c’è là fuori per me. E’ l’idea che la gente comune e ordinaria considera cosa ha il mondo in serbo per loro.”

Aggiunge JJ: “Star Wars ti insegna che tutto è possibile”

 

 

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.