Recensione Blindspot: 1×10 – Evil Handmade Instrument

Sarò sincera, questa volta i miei impegni universitari non hanno colpe: ho ritardato di proposito la visione della puntata, essendo questa l’ultima per il 2015. Prima che le lacrime della disperazione mi offuschino del tutto la vista, diamo spazio al nostro consueto previously on:


  • Kurt e Janylor hanno avuto il loro “primo appuntamento” (massacri a parte, è stata una bella serata)
  • Piattola è morto, riuscendo a rovinare la prima serata felice a casa di Jane: il tempismo nella vita è tutto
  • Zapata ha distrutto la cimice che gli aveva dato il capo della CIA, meritandosi un’aola dal pubblico
  • Guerrero è stato accoltellato che manco fosse stato una pignatta il cinco de Majo

Se questo “breve” elenco vi lascia insoddisfatti, date un’occhiata alla mia recensione precedente cliccando QUI

E adesso, che ne dite di iniziare?

Patterson è a pezzi per la morte di Piattola, ma cerca di tenersi impegnata lavorando e litigando con lo psicologo che, dopo dieci puntate, continuo a confondere ancora con Reads.

Janylor decide di dare un nuovo look alla casa sicura, così inizia a tappezzare le pareti di disegni dei tatuaggi e di tutti gli indizi trovati fino a questo momento. Il risultato non la soddisfa.

Il Capo della CIA, dopo essersi sorbito il cazziatone della Mayfair con il ciclo, manda a Zapata un bigliettino: “Ultima possibilità?” con la cimice attaccata sopra. Poi dicono che il romanticismo è morto.

Il caso del giorno: la squadra indaga sulla morte di Piattola e sui libri con i codici, che li conducono sulle tracce di alcune spie russe, infiltratesi in America 10 anni fa.

Qualcuno tra gli showrunner mi ama, visto che continuano a dare a Weller cognomi italiani da pronunciare, cosa che mi crea continui scompensi, oltre al fatto che ormai fa coppia fissa con Janylor in ogni missione.

A parte questi brevi appunti, il senso di questo episodio mi è sfuggito per la maggior parte del tempo. Era una puntata un po’ moscia rispetto a quello a cui siamo abituati, ma, come l’Italia ai Mondiali, vince ai rigori (e per vince, intendo che ci uccide i feels).

Il momento di azione ce lo regalano Janylor e la spia russa, che se le danno di santa ragione sul ponte della nave. Kurt, con la stessa espressione di mia nonna quando cerca di mette il filo nella cruna dell’ago, cerca di prendere la mira per sparare alla spia, ma ha paura di beccare Janylor. Dopo averci perso quasi la vista, decide per un’azione di forza e fa volare giù dalla nave la spia: “QUESTA SHIP E’ SOLO NOSTRA”, alcuni giurano di avergli sentito urlare.

Il discorso commovente di Patterson deve aver smosso qualcosa in Janylor, tant’è che chiama Kurt per incontrarlo.

E POI RAGAZZI, FINALMENTE SUCCEDE:

thearsnova.tumblr.com

thearsnova.tumblr.com

thearsnova.tumblr.com

LA FOLLA E’ IN DELIRIO, LA NOSTRA SHIP E’ CANON, CE L’ABBIAMO FATTA!!

Mamma è così fiera di voi.

Ma questo è il finale di mezza stagione… Io sapevo che qualcosa sarebbe successo. Me lo sentivo, ma continuavo a negare, fino a quando, tutto ha iniziato ad andare a rotoli. Sapevo che sto tizio infame era uno stronzo, epperò dai! Non solo è una persona spregevole ed epocale idiota, ma si sbaglia anche saga, visto che continua a cercare di dare a Janylor il battesimo del Dio Abissale.

E per finire:

  • Janylor viene salvata dal tizio con il tatuaggio dell’albero
  • Il povero Kurt, come Adele, prova a chiamare Janylor, ma non riceve risposta
  • Zapata dà le dimissioni dall’FBI
  • E’ STATA JANYLOR STESSA A CANCELLARSI LA MEMORIA, I TATUAGGI, SCEGLIERE WELLER.
  • Reads sta diventando utile quanto una forchetta nel brodo (cit. mia madre)
  • Jaimie Alexander ha Peter Facinelli a casa e Stapleton a lavoro: per il Ringraziamento le suggerirei di essere molto grata.

Qui la lista dettagliata delle mie emozioni per questo finale di mezza stagione, in ordine di presentazione:

Blindspot tornerà con la seconda metà della prima stagione il 29 febbraio in America e verrà trasmessa in Italia da marzo 2016 su Italia Uno.

E io dovrei aspettare 3 mesi per le nuove puntate???

Per ingannare l’attesa, vi lascio i link di tutte le mie recensioni:

1×08: QUI

1×07:QUI

1×06: QUI

1×05: QUI

Per tutte le novità su Blindspot, passate da Blindspot Italia

Roberta

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.