I migliori genitori delle Serie TV

Ciao a tutti carissimi telefilm dipendenti. In questo mio secondo articolo vi parlerò dei genitori delle serie TV già concluse, ai quali mi sono più affezionata. Genitori che in più occasioni mi hanno fatto desiderare di essere adottata da loro… probabilmente sarà stato un desiderio comune.

 Image and video hosting by TinyPic

Nora Walker – Brothers & Sisters

Image and video hosting by TinyPic

Inizio con lei: la madre di tutte le madri! Sotto certi aspetti si avvicina all’ideale della tipica madre italiana: impicciona, invadente (a volte troppo), protettiva e combattente per i suoi cinque figli, ma anche confidente e consigliera. Dopo l’improvvisa morte del marito, si è fatta carico di tutto il peso della sua famiglia e nonostante l’età già adulta dei figli, ha continuato a “crescerli”, perchè si sa…il lavoro di una mamma non finisce mai.

Sandy & Kirsten Cohen – The O.C.

Image and video hosting by TinyPic

Come non si può non desiderare di far parte della famiglia Cohen? Appartenendo entrambi a classi sociali diverse, hanno saputo unire i loro mondi dando a Seth amore incondizionato e fiducia; insegnandoli che pur vivendo una vita da privilegiato, se desiderava qualcosa doveva lottare per averla. Con l’accoglienza in casa di Ryan si sono poi superati: gli hanno dato un posto in cui vivere, un istruzione, un futuro, e cosa più importante gli hanno donato una famiglia.

Karen Roe – One Tree Hill

Image and video hosting by TinyPic

Karen è una di quelle donne da ammirare sopratutto per la tenacia e la volontà con cui ha cresciuto fin da giovane e da sola, un figlio. E’ stata tutto per Lucas: madre, padre, confidente. Lo ha cresciuto nonostante i pregiudizi della gente, le difficoltà economiche; dandogli dei valori e un senso morale. Ormai quarantenne, ha anche dato alla luce Lily, dimostrando che l’amore materno non ha età.

Burt Hummel – Glee

Image and video hosting by TinyPic

A quest’uomo avrebbero dovuto ereggere un monumento e posizionarlo nella piazza di Lima. Il rapporto tra lui e Kurt non è sempre stato idilliaco, non erano per niente uniti. Burt aveva un carattere schivo, non aveva niente in comune con il figlio e per questo non riusciva a comunicare con lui. Ma poi è arrivata la svolta. Kurt ha fatto coming out e l’uomo si è rivelato essere un padre eccezionale, pronto a difenderlo da tutto e tutti. Lo ha ascoltato, ha rispettato i suoi tempi, lo ha capito, lo ha accettato.

Walter Bishop – Fringe

Image and video hosting by TinyPic

Oh, Walter! Adorabile nella sua eccentricità, ha dovuto faticare per ricostruire il suo rapporto con Peter. E’ stato un percorso graduale, non sempre facile per via del suo passato, ma complice il fatto che lavorassero assieme a stretto contatto quotidianamente, Walter è riuscito a riscattarsi nei confronti di Peter arrivando addirittura a sacrificare se stesso per permettere a Peter di continuare a vivere la sua vita con la famiglia che si era formato.

Joyce Summers – Buffy – L’ammazza vampiri

Image and video hosting by TinyPic

Crescere un adolescente non è mai facile, specie se sei una madre single. Se poi aggiungiamo il fatto che tua figlia è una cacciatrice di vampiri destinata a salvare il mondo, beh…il compito è ancora più arduo. Joyce Summers, però, è stata una mamma che ha sorpreso: invece di dissuadere la figlia o esiliarla in un luogo sperduto, ha accettato il suo destino e l’ha incoraggiata a combattere contro il male. E ammettiamolo, è stata anche una sorta di mamma per gli amici di Buffy.

Lorelai Gilmore – Una mamma per amica

Image and video hosting by TinyPic

Ecco un’altro esempio di madre single che cresce una figlia da sola. Lorelai è l’archetipo della tipica mamma, probabilmente dovuto al fatto che è rimasta incinta di Rory quando era un adolescente. E’ questo però non è stato un ostacolo, anzi, ha fatto sì che tra le due si creasse un legame speciale: Lorelai è stata madre e amica per Rory. Lo loro complicità era unica. Si è fatta in quattro per mantenerle gli studi e permetterle di realizzare il suo sogno di studiare in un’università prestigiosa. E ha fatto si che Rory diventasse una giovane donna di cui andar fiera.

Keith Mars – Veronica Mars

Image and video hosting by TinyPic

Anche i padri single sanno il fatto loro. Ne è stato un esempio Ketih Mars che ha avuto come figlia una ragazza matura (più dei suoi coetanei), responsabile, indipendente, curiosa. Grazie al suo lavoro di investigatore privato, ha insegnato a Veronica a cercare sempre la verità, a capire qual è la linea di confine che separa il giusto dallo sbagliato, e le ha trasmesso tanta passione. Non è un caso che Veronica ha seguito le orme del padre alla grande.

Ignacio Suarez – Ugly Betty

Image and video hosting by TinyPic

Ignacio è quello che avresti voluto non solo come padre ma anche come nonno o zio, perchè aveva un cuore d’oro. Rimasto vedovo, ha dovuto badare a due figlie e un nipote. Perfetto casalingo, non ha mai fatto mancare alla sua famiglia un piatto in tavola, un abbraccio, un consiglio. Per lui Betty, Hilda e Justin erano le persone più preziose al mondo e li ha amati e protetti come solo lui sapeva fare.

Eric & Annie Camdem – Settimo Cielo

Image and video hosting by TinyPic

Solo due persone tendenti verso la via della santificazione potevano mettere al mondo e crescere 7 figli. Ripeto: 7 figli. Come non siano arrivati all’esaurimento con conseguente ricovero in manicomio, per me è l’ottavo mistero di Fatima. Comunque sono stati due genitori da ammirare: non hanno mai fatto differenze tra i figli, li hanno seguiti nei loro percorsi di crescita, appoggiati nelle loro scelte anche se a volte queste non li ha resi entusiasti. Li hanno educati al rispetto verso il prossimo, a non nascondere mai i loro sentimenti, a capire gli altri; a volte sono stati severi, ma la comunicazione e la fiducia reciproca non è mai mancata. E cosa importante, non hanno mai voltato loro le spalle quando si sono messi nei guai.

 

Grazie per esservi soffermati e aver letto anche questo articolo.

Carmen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.