Maira in the TARDIS: Recensione Doctor Who 9×07

C’erano una volta, tre Dottori .. ed era così meraviglioso.
Cari Whovians, sono ancora un po’ stordita dai primi 3 minuti dell’episodio, rivedere Tennant e Smith insieme ha fatto esplodere i miei ormoni, ma adesso è tutto ok.
*Peter Capaldi suona di nuovo meravigliosamente la sua chitarra elettrica*
No, no, mi sa che ci vorrà un po’ affinché i miei ormoni si ricompongano dignitosamente.
Quest’episodio, The Zygon Invasion, è stato interessante. Non mi fanno impazzire gli Zygon ma hanno saputo cavarsela egregiamente. Le mie parti preferite sono state assolutamente la sexy evil Clara, i riferimenti al 50esimo speciale e la qualità della storia.
Ma andiamo come sempre per punti.

Questo episodio di Doctor Who mi ha fatto domandare in modo paranoico che probabilmente le persone che conosco in realtà potrebbero essere alieni.

Magari fossero tutti come lui, i miei amici.

  • Osgood

L’intro dell’episodio fatto da Osgood è stato molto chiaro, analizziamolo.

“Any race is capable of the best and the worst. Every race is peaceful and warlike. Good and evil”.

Doctor Who ha lanciato un messaggio molto semplice, un messaggio che ai giorni nostri non deve essere dimenticato o sorvolato.

Non discriminare. Non aver paura del diverso. Un velo, un burqa. Una religione. Un colore della pelle. Nazionalità. Sessualità. Razza.

Le due Osgood hanno ragione: ogni razza è capace di fare cose meravigliose, come invenzioni, pace, amore. Ma è capace anche di fare orribili cose, come guerra, terrorismo e genocidio.

E la tua razza non fa eccezione.
E nemmeno la mia.

Hanno portato indietro Osgood e ho pensato che fosse per fan service, sinceramente. Sarà un unpopular opinion: non impazzisco per Osgood, è simpatico vederle indossare indumenti in riferimento ai vecchi Dottori e vederla quindi rappresentare il fandom ma, spero di non averla come companion solo per fan service, ecco. Non mi garba.

 

  • Evil Clara è così sexy.

Siamo chiari, ho capito subito che Clara non era sé stessa perché non c’è stata alcuna tensione sessuale tra lei e il Dottore. E QUESTO E’ INAMMISSIBILE.

Sto amando il personaggio di Clara, sto amando il suo percorso e la sua evoluzione dalla scorsa stagione ad ora.

Nella stagione 8 Clara era tutta *voglio tenere separata la mia vita privata dalla mia vita col Dottore perché amo Danny e il Dottore è solo un hobbie*
Nella stagione 9 Clara si è trasformata: “Ciao, sono Clara Oswald. Probabilmente sono in metropolitana o nello spazio. Lasciate un messaggio.”
Più semplice e chiaro di così, sappiamo che il problema era Danny. Ovvio.

Voi provate solo ad immaginare quelle 127 chiamate che ben presto diventeranno 128, 129, 130 perché Clara potrebbe sul serio non rispondere più a quel maledetto telefono.

Perché ormai tra i tanti cliffhanger di questa stagione, non so più quale potrà essere l’ultimo. Clara è stata intrappolata in un Dalek. Intrappolata in una base sottomarina. Intrappolata per poco nella nave spaziale del finto Odino. Intrappolata in un uovo di Zygon. Quale sarà il prossimo?!

La sua faccia non ha parole per descrivere.

  • Doctor

Quando sta per arrivare una brutta tempesta per il Dottore, prove difficili da superare, la perdita di qualcuno o la sua rigenerazione, il Dottore inizia quella determinata puntata così ogni volta:

E’ come se sentisse il profumo di guaio dietro l’angolo e non vede l’ora di capire cos’è e divertirsi, ed è pronto a far festa.

Capaldi è così bello in questi panni, è rilassato, sé stesso ed è adorabile con la sua chitarra elettrica. Ho adorato vedere lui continuare “The day of the doctor” ed essere il Presidente del mondo e salire su quell’aereo privato.

  • Episodio 

E’ stato così piacevole vedere come in questo episodio i personaggi principali siano state tutte donne, senza contare il Dottore ovviamente. Osgood, Kate e Jac tutti ruoli forti e importanti sono stati dati a delle donne, ed è stato abbastanza impressionante.
Spero solamente che nessuna di loro sia morta veramente.

Vorrei rivedere il 50esimo speciale, per capire bene le dinamiche inerenti ai doppioni, soprattutto per quanto riguarda Kate Stewart, sappiamo che adesso ci sono una ZyClara e una ZyKate, un razzo enorme e un altrettanto enorme TO BE CONTINUED, che sinceramente ormai ha messo alla prova la mia pazienza.

Devo seriamente aspettare una settimana? Di nuovo? Sarà così tutta la stagione, dovrò farmene una ragione se ho scelto di amare le serie tv.

  • Curiosità

– Avete notato anche voi come la scatola di Osgood sia molto simile al The Moment di The Day of the Doctor. Sarà intenzionale e funzionerà allo stesso modo?

– In questa stagione stiamo parlando troppo di ibridi, fino ad ora ne abbiamo trovati ben due: la prima è Ashildr e adesso anche Osgood è un ibrido?

 

– C’era un ritratto del primo Dottore nella casa, nel rifugio, è lui?

Devo dire che ancora non abbiamo avuto un brutto episodio in questa nona stagione, sta andando tutto alla grande.

EHM.

Beh in definitiva, un riassunto per The Zygon Invasion in una sola frase:”Si, il tuo vicino potrebbe far parte dell’ISIS. E si vogliamo una petizione per avere Evil Clara più tempo con noi, è meravigliosa.

Voto: 7

doppiamente vostra,

Maira

Se volete aggiungermi su Facebook QUI

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.