Harry Potter: JK Rowling parla di una scuola di magia americana!

Dopo Hogwarts e le scuole di Durmstrang e Beauxbatons, ecco un dettaglio che non era mai stato rivelato sulle caratteristiche di altri istituti di magia.

Lunedì 8 giugno un fan chiedeva su Twitter alla Rowling “Come si chiama la scuola di magia statunitense?” – La Rowling risponde – “Questa informazione verrà svelata a tempo debito”.

 

I fan hanno poi hanno continuato a fare domande alla scrittrice, soprattutto sul nuovo film in cui Eddie Redmayne interpreterà il protagonista, il mago Newt Scamander.

J. K. Rowling ha così rivelato che la Hogwarts degli USA avrà dei legami con la “magia indigena” dei nativi americani, ma che il nome della scuola deriva dalla cultura degli immigrati europei. “In ogni caso la magia indigena è stata molto importante per la fondazione della scuola. Ma se nomino la tribù coinvolta, anche la sua posizione sarebbe automaticamente rivelata”, ha poi aggiunto la scrittrice. “Gli animali fantastici: dove trovarli” sarà ambientato 70 anni prima degli eventi di Harry Potter e sarà incentrato sul personaggio di Newt Scamander, un “magizoologo” della casa di Tassorosso che si ritroverà a New York (la Rowling ha però confermato che la scuola di magia USA non è stabilita in questa città). “Gli animali fantastici: dove trovarli” – presumendo che questo sia il titolo della versione italiana – farà parte di una nuova trilogia ambientata nel mondo di Harry Potter e uscirà nei cinema statunitensi il 18 novembre 2016.

 

Fonte:Melty.it

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.